Gioak2015 Inviato 16 Gennaio, 2016 Autore #26 Inviato 16 Gennaio, 2016 La moneta mi è stata venduta come FDC pieno e invece, a quanto pare, non lo é. Le foto caricate dal venditore non erano di qualitá ottimale e quindi non sono riuscito a cogliere le mancanze della moneta. Per questo motivo vorrei restituirla. Cita
Gioak2015 Inviato 16 Gennaio, 2016 Autore #27 Inviato 16 Gennaio, 2016 Grazie :) Domani mattina provvederò! Cita
Gioak2015 Inviato 16 Gennaio, 2016 Autore #28 Inviato 16 Gennaio, 2016 Grazie :) Domani mattina provvederò! Cita
prtgzn Inviato 16 Gennaio, 2016 #29 Inviato 16 Gennaio, 2016 Tienila senza pensarci due volte. E' una moneta che merita la conservazione assegnata. Tra QFDC e FDC, la differenza è soggettiva. Per me è FDC, per qualcun'altro è QFDC per qualche piccola magagna. Sono state coniate più di 6.000.000 di monete e qualche difetto ci può stare, siamo anche nel 1917. Il Gigante la mette a 160 € in FDC, se l'hai pagata 126 € puoi stare tranquillo, è il suo prezzo. 1 Cita
maxxi Inviato 16 Gennaio, 2016 #30 Inviato 16 Gennaio, 2016 Personalmente invece la penso come @@Gioak2015 nel senso che se la moneta è stata venduta FDC pieno, e una volta che mi arriva la reputo non FDC, ci sta che venga restituita. Ci sta che il commerciante se la riprenda indietro e magari gliene propone un'altra, non ce nulla di male. Cita
papalcoins Inviato 16 Gennaio, 2016 #31 Inviato 16 Gennaio, 2016 ciao, premettendo che è una bellissima moneta degna di qualsiasi collezione; se le foto erano queste o comunque ottime,si vede che non è un FDC "pieno",ha diversi colpetti e una debolezza sulla pancia/briglia. Quindi se valutabile prima,non mi sembra corretto perdere tempo e farne perdere ad altri,senza contare i soldi regalati alle poste ed il rischio "smarrimento" Non è FDC ma quasi,i,l prezzo non è da discount ma nemmeno scandaloso,in fondo è una passione,ripeto:se valutabile prima ti conviene e faresti bene per me a tenerla :) Cita
Gioak2015 Inviato 16 Gennaio, 2016 Autore #32 Inviato 16 Gennaio, 2016 Queste sono foto scattate da me dopo l'acquisto Cita
R.E.IN.SENA Inviato 16 Gennaio, 2016 #33 Inviato 16 Gennaio, 2016 Il,grado di conservazione è soggettivo e sempre opinabile, restituirla per questo non credo abbia molto senso. Volerla restituire perché si crede di averla pagata troppo, è scorretto e fa Buona scuola per i prossimi acquisti secondo me. Cita
Gallienus Inviato 16 Gennaio, 2016 #34 Inviato 16 Gennaio, 2016 @@Gioak2015 Se ritieni che vista dal vivo la moneta non sia come te la aspettavi e che le foto traessero in inganno fai bene a restituirla. Ma se il problema è che qualcuno dice che è qFDC anziché FDC lascia perdere: sono solo sigle senza significato, la moneta perfetta non esiste. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..