Vai al contenuto
IGNORED

50 LIRE 1912


Risposte migliori

A me sembra di ottima qualità per la tipologia. La serie dell'aratrice soffre spesso al dritto di segni da contatto in fase di coniazione. Per me almeno spl/fdc. Poi se qualcuno ha foto di 50 lire 1912 in fdc immacolato, chiedo la cortesia di postarlo. Ammirerei molto volentieri ciò che finora non ho mai avuto il piacere di osservare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 mesi dopo...

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo... (non ero mai riuscito a registrarmi... e questo la dice lunga su quanto sappia usare il pc)

volevo  postarvi il mio 50 lire aratrice, pultroppo quando l'ho preso eccitato dalla moneta non ho fatto caso ad un  particolare molto importante, se non vi spiace fatemi  sapere cosa ne pensate

50 aratrice rovescio.jpeg

50 aratrice dritto.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, michell72 dice:

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo... (non ero mai riuscito a registrarmi... e questo la dice lunga su quanto sappia usare il pc)

volevo  postarvi il mio 50 lire aratrice, pultroppo quando l'ho preso eccitato dalla moneta non ho fatto caso ad un  particolare molto importante, se non vi spiace fatemi  sapere cosa ne pensate

50 aratrice rovescio.jpeg

50 aratrice dritto.jpeg

Ciao, 

mi permetto di darti solo due consigli, sopratutto nel tuo interesse:

non accodarti ad un'altra discussione, ma aprine una nuova, sicuramente avrai più riscontri;a

relativamente alle foto se vuoi dei pareri, dovresti inserire  immagini più dettagliate e definite ( il D è anche sfocato)

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


37 minuti fa, santone dice:

@simonesrt

si produce in Abruzzo a 30 Km da casa mia, ottima pasta, lavorazione artigianale

Grazie per le info. Mi domandavo se da un punto di vista numismatico qualcuno la conoscesse

Link al commento
Condividi su altri siti


ho parlato con Bertrando, ed abbiamo chiarito tutto, la ditta che gli produce i rivetti li produce anche al pastificio e qualcuno si è inbucato tra i suoi, la moneta è bella e buona ?  peccato che io non sappia fare e inserire le foto perchè merita.... mi sento leggermente sollevato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, michell72 dice:

ho parlato con Bertrando, ed abbiamo chiarito tutto, la ditta che gli produce i rivetti li produce anche al pastificio e qualcuno si è inbucato tra i suoi, la moneta è bella e buona 1f605.png  peccato che io non sappia fare e inserire le foto perchè merita.... mi sento leggermente sollevato.

ottimo?infatti era una delle possibilità in quanto la moneta sembrava in tutto e per tutto originale ed

i rivetti erano della stessa fattura...

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, michell72 dice:

ho parlato con Bertrando, ed abbiamo chiarito tutto, la ditta che gli produce i rivetti li produce anche al pastificio e qualcuno si è inbucato tra i suoi, la moneta è bella e buona 1f605.png  peccato che io non sappia fare e inserire le foto perchè merita.... mi sento leggermente sollevato.

Ciao @michell72 e benvenuto sul forum.

Ho seguito con interesse questa discussione  e mi fa piacere che il dubbio del rivetto è stato chiarito...! Anche se penso che, se qualcuno l'avesse manomessa avrebbe riutilizzato il vecchio rivetto e non certo un rivetto con un altro nome. Sarebbe stato palese l'imbroglio. Bella curiosità.... un rivetto di un pastificio?

Per le foto, non ti preoccupare, con l'esperienza arriverai ad ottimi risultati. Qui sul forum ci sono esperti, che fra l'altro sono già intervenuti in questa discussione  che potranno darti delle dritte.

Complimenti per la moneta, bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti


se riuscissi ad inserire le foto, a chi come me è innamorato delle monete di VMIII, potrei far cadere qualche lacrimuccia... nessuno ha mai visto la mia collezione... neppure mia moglie? ....  con il tempo... forse riuscirò a farvi vedere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


@michell72,

Anch'io non sono un esperto di fotografia e non ho a disposizione particolari attrezzature però con alcuni accorgimenti si possono fare buone foto.

su questo forum c'è una sezione dedicata alla fotografia come questo link per esempio:

buon lavoro ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.