Vai al contenuto
IGNORED

Aelia Flaccilla


lorenzo82

Risposte migliori

Scusate le foto sfocate ma son fatte di fuga
AEL FLACCILLA AVG
SALVS REIPVBLICAE
nel campo T
in esergo ANT S
22 mm 5,2 gr
quello che non trovo riscontro è il punto sotto la T che non riesco a trovarne ne sul RIC ne in passagi in aste ecc...

potrebbe essere una variante non censita ?

 

2yy36zd.jpg             25a1a4p.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@lorenzo82,

Ho notato, anch'io che altre coniazioni non presentano il dot...

Per Siscia, invece, il dot lo troviamo in esergo..

Non so, però, se questo basti a farla divenire una variante o rimanga sempre classificata come RIC 61...

La Tua moneta, però, ha una legenda strana, molto impastata, mica ha subito una pulizia aggressiva?

Saluti Eliodoro

aPM7z2Xc4reHJx6e5Gxk99Fw8pWL23.jpg

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, oggi faccio foto migliori, comunque non è stata pulita, ha una spessa patina nera, comunque come detto posterò foto migliori più da vicino in modo da farla vedere molto meglio, comunque solitamente il dot è un simbolo di officina se non erro, quindi potrebbe farla diventare una variante in teoria immagino

Link al commento
Condividi su altri siti


nessun altro parere su una possibile variante inedita??? sono un pochino deluso onestamente...pensavo che risquotesse un pochino in più di interesse...non varrà nulla comunque questo lo sò...però mi piaceva sentire un parere in più

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


nessun altro parere su una possibile variante inedita??? sono un pochino deluso onestamente...pensavo che risquotesse un pochino in più di interesse...non varrà nulla comunque questo lo sò...però mi piaceva sentire un parere in più

Ciao @@lorenzo82,

riguardo il pallino...dai un'occhiata a questa discussione che riguarda tutt'altra  moneta, ovviamente:

http://www.lamoneta.it/topic/145030-ho-un-pallino-che-mi-gira-per-la-testa/

Sauti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel puntino naturalmente non è un segno lasciato dal compasso, non saprei se definirla una variante, difficile dire cosa sia veramente, potrebbe anche, ad esempio, essere un errore dell'incisore.

Se fosse un carattere la questione sarebbe diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.