Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti, ho notato su internet questa mezza piastra, volevo un parere da voi sulla conservazione... Ne sono alla ricerca da tempo, ed esemplari in questa conservazione sono abbastanza rari secondo me.

Grazie a chi vorrà partecipare.

post-41691-0-74600900-1453035647_thumb.j

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me un ottimo SPL, in effetti se non aveva quella debolezza di conio centrale era un pezzo top. A titolo di confronte un esemplare senza debolezza.

post-8333-0-03143400-1453106740.jpg

post-8333-0-72616300-1453106741.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh già, peccato davvero per quel difetto...ora non appena l'avro in mano provero a postare foto migliori ;)

buonasera,Filippo88 è un 60 grana che ho avuto modo di visionare qualche mese fa ti posso garantire che a mio parere raggiunge uno spl pieno ed ha dei fondi particolarmente brillanti   saluti Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è una sostanziale differenza fra la prima foto postata da @@filippo88 e queste ultime due:nella prima foto non si vedono i"graffi di conio"presenti al lato del Sebeto,tant'è che alcuni utenti ravvisavano una semplice debolezza di conio ,proprio dove ora,nelle ultime due foto scattate da filippo88 ,sono ben evidenti questi graffi.

 

La moneta presenta a mio avviso,dal lato dello stemma.nella zona centrale,segni di consunzione e non debolezza di conio e noto delle consunzioni al bordo,sempre allo stesso lato,ad ore 15.

Non posso dire.dalle foto,se la patina sia autentica od artefatta,ma ,tuttavia la moneta ha una conservazione fuori dal comune che riterrei un qspl.

 

Stiamo valutando le foto e non si può neanche dire se la moneta sia autentica o meno.O,per meglio dire,si dà per scontato che la moneta sia autentica.Ciò vale per questa discussione ed anche per tutte le altre in cui vengono pubblicate monete.

 

--Salutoni

-odjob 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io già dalla prima foto li avevo intuiti....se la osservi bene li riesci a vedere @@odjob....

Per quanto riguarda la patina, la foto è tendente al rosso come vedi, quindi purtroppo sembra ancora più forte di quello che in realtà è.

La moneta, è uno spettacolo!

Poi come già detto da @@umberto....sullo stemma è una debolezza dovuta ai graffi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Finalmente a casa :)

Anche meglio del previsto, un leggero velo di patina!

 

@@filippo88

Comunque dai graffi pare di riconoscerla perchè in genere tutte le monete che mi passano sotto gli occhi le riesco a memorizzare anche a distanza di anni, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe provenire dall'asta Inasta 42 del novembre 2011. Ero presente in sala perchè acquistai diverse cose e se non erro la patina era anche diversa da quella di oggi. A parer mio è una bella moneta, almeno SPL. Ora non ho il catalogo sotto mano ma volendo puoi contattare direttamente  @@Inasta via email e chiedere info se desideri, almeno ti annoti il realizzo del lotto.  :good:  http://inasta.com/ 

A presto, Francesco Di Rauso

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.