Orate Inviato 20 Gennaio, 2016 #1 Inviato 20 Gennaio, 2016 Buongiorno a tutti, sulla Lauretana "in patina" a destra, è raffigurata una "processione" o si tratta dello stesso Cristo di Sirolo rappresentato nell'altra Lauretana? Cita
borghobaffo Inviato 20 Gennaio, 2016 #2 Inviato 20 Gennaio, 2016 Nella Lauretana di destra sono rappresentati cinque Santi, sono: S. Ignazio di Loyola, S. Francesco Saverio,S. Isidoro Agricoltore, S. Filippo Neri, S Teresa d'Avila, canonizzati il 12 marzo 1622, da papa Gregorio XV. Ciao Borgho. Cita
Orate Inviato 20 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 20 Gennaio, 2016 Grazie Borgho, scusami, non vorrei essere pedante,ma da cosa lo deduci? Cita
borghobaffo Inviato 20 Gennaio, 2016 #4 Inviato 20 Gennaio, 2016 Grazie Borgho, scusami, non vorrei essere pedante,ma da cosa lo deduci? Dalla comparazione con altre medaglie dove i soggetti sono ben identificati,e dalla mia esperienza ultra trentennale di collezzionista di medaglie devozionali..............ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..