sugar Inviato 23 Gennaio, 2016 #1 Inviato 23 Gennaio, 2016 Buonasera ragazzi,vi chiedo se è possibile effettuare un identificazione di queste 2 monete(purtroppo non sono in mio possesso e queste sono le uniche foto che ho a dispozione)la prima ha un diametro di 1,5 cm circa mentra la seconda di 2 cm. grazie in anticipo. Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2016 #2 Inviato 23 Gennaio, 2016 @@sugar mettere due richieste in una discussione creano dei problemi anche se sono leggibili Cita
sugar Inviato 23 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 23 Gennaio, 2016 se è un problema modifico il messaggio cancello 2 foto e apro una nuova discussione. Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2016 #4 Inviato 23 Gennaio, 2016 beh ...ora ormai lascia cosi' ,,, sarà per una prossima volta. Cita
sugar Inviato 24 Gennaio, 2016 Autore #5 Inviato 24 Gennaio, 2016 nessuno riesce ad aiutarmi? se serve mi faccio inviare nuove foto, Cita
bavastro Inviato 24 Gennaio, 2016 #6 Inviato 24 Gennaio, 2016 buongiorno, nuove foto con messa a fuoco più accurata e diversa angolazione di luce potrebbero giovare... Cita Awards
sugar Inviato 24 Gennaio, 2016 Autore #7 Inviato 24 Gennaio, 2016 buongiorno, nuove foto con messa a fuoco più accurata e diversa angolazione di luce potrebbero giovare... grazie della risposta aggiungo le nuove foto appena arrivate. Cita
profausto Inviato 24 Gennaio, 2016 #8 Inviato 24 Gennaio, 2016 (modificato) la seconda sembrerebbe un soldo da 12 bagattini per il Ducato Veneto per esempio Modificato 24 Gennaio, 2016 da profausto Cita
417sonia Inviato 24 Gennaio, 2016 Supporter #9 Inviato 24 Gennaio, 2016 la seconda sembrerebbe un soldo da 12 bagattini per il Ducato Veneto per esempio Buona Domenica Concordo Sergio, ci sono buone probabilità .... mi sembra di leggere NOSTE .... ma con quelle foto non si può azzardare di più. :pardon: saluti luciano Cita
sugar Inviato 24 Gennaio, 2016 Autore #10 Inviato 24 Gennaio, 2016 la seconda sembrerebbe un soldo da 12 bagattini per il Ducato Veneto per esempio Buona Domenica Concordo Sergio, ci sono buone probabilità .... mi sembra di leggere NOSTE .... ma con quelle foto non si può azzardare di più. :pardon: saluti luciano grazie a tutti e 2 della risposta. Ho avuto la conferma che l'identificazione della seconda moneta è esatta. per la prima invece credo sia impossibile a quanto pare.Ma prendendola proprio alla larga potrebbe ricordare qualcosa o non si ha proprio idea? Ringrazio di nuovo Buonaserata. Cita
profausto Inviato 24 Gennaio, 2016 #11 Inviato 24 Gennaio, 2016 direi che la prima è quasi proibitivo il compito senza elementi su cui iniziare una ricerca, come alcune lettere della legenda o una esatta definizione di un dettaglio. per puro gusto dell'impossibile posso fare una ipotesi che è da prendere per tale. dalla forma degli elementi riscontrabili nelle due facce potrebbe essere un quattrino per Mantova di Francesco II con la testa di Virgilio come questa Cita
sugar Inviato 25 Gennaio, 2016 Autore #12 Inviato 25 Gennaio, 2016 direi che la prima è quasi proibitivo il compito senza elementi su cui iniziare una ricerca, come alcune lettere della legenda o una esatta definizione di un dettaglio. per puro gusto dell'impossibile posso fare una ipotesi che è da prendere per tale. dalla forma degli elementi riscontrabili nelle due facce potrebbe essere un quattrino per Mantova di Francesco II con la testa di Virgilio come questa grazie ancora dell'interesse alla prossima. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..