ciosky68 Inviato 23 Gennaio, 2016 #1 Inviato 23 Gennaio, 2016 Salve a tutti, non so se sia nella sezione giusta ma cercavo un pdf per la stampa in A4 di cartellini per la catalogazione delle monete. Li volevo neutri senza le caselle per l anno o la conservazione, come vengono venduti. Ho provato a crearli con il PC ma sono una frana. Roberto Cita
anto R Inviato 24 Gennaio, 2016 #2 Inviato 24 Gennaio, 2016 @@ciosky68 Ciao, per neutri intendi con spazi "delimitati" ma completamente bianchi? In caso sono come quelli che mi faccio io, se mi dici di che misura li vuoi e se hai necessità particolari, domani ti creo il file... Buona serata, Antonio Cita
ciosky68 Inviato 25 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 25 Gennaio, 2016 ciao Antonio, pensavo a una pagina multi grandezza 30/35/40 mm con : visto che seguo principalmente le antiche non mi servono caselle tipo/ ANNO, BB/FDC/ect, PREZZO..... esempio su 35mm 1 riga 5mm imperatore 2 riga 9mm tipo monetale/zecca 3 riga 15mm descrizione D/ R/ 4 riga 4mm riferimenti catal. se possibile con cornice da 1mm grazie Roberto Cita
anto R Inviato 25 Gennaio, 2016 #4 Inviato 25 Gennaio, 2016 Ok perfetto, questo pomeriggio te la faccio... Antonio Cita
miroita Inviato 25 Gennaio, 2016 #5 Inviato 25 Gennaio, 2016 (modificato) Io mi sono creato questo, guarda se può andare. Poi puoi personalizzarlo come vuoi. PS: poiché non riuscivo a caricarlo, ho cambiato l'estensione in PDF. Si tratta di un file DOCX (Word); devi sostituire l'estensione PDF con DOCX ed il file ti si apre con Word. Cartellini Monete Ancona_in bianco.pdf Modificato 25 Gennaio, 2016 da miroita Cita
ciosky68 Inviato 25 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 25 Gennaio, 2016 il problema che proprio non conosco word e comunque fatico molto a cercare solo di capire come impostare la pagina o variare i mm delle righe... R. Cita
anto R Inviato 25 Gennaio, 2016 #7 Inviato 25 Gennaio, 2016 @@ciosky68 Dimmi se vanno bene, il layout sul pdf ha i bordi non tutti dello stesso spessore ma a me lo stampa con tutti da 0,5 mm... Cartellini35mm.pdf Cita
Debbe Inviato 25 Gennaio, 2016 #8 Inviato 25 Gennaio, 2016 Le dimensioni sono copiate da un originale, non so se corrispondono esattamente a quelle richieste, ma se ti può essere utile eccolo Un saluto a tutti Cita
miroita Inviato 25 Gennaio, 2016 #9 Inviato 25 Gennaio, 2016 Ora ho trasformato il file in pdf, guarda. Cartellini Monete in bianco.pdf Cita
Cesare Inviato 25 Gennaio, 2016 #10 Inviato 25 Gennaio, 2016 questi sono i miei cartellini fatti con word nella dimensione esatta della casella del vassoio.Non comprendo la difficoltà....se li vuoi vuoti, basterebbe tirare le linee dei righi Cita
miroita Inviato 25 Gennaio, 2016 #11 Inviato 25 Gennaio, 2016 (modificato) E questi sono i miei, sempre word. A farli con word è un gioco da ragazzi, ma comunque quelli in bianco che ho già postato (in formati doc o pdf) possono andare benissimo. Quelli in pdf, naturalmente, poi bisogna scriverli a mano. Modificato 25 Gennaio, 2016 da miroita Cita
ciosky68 Inviato 28 Gennaio, 2016 Autore #12 Inviato 28 Gennaio, 2016 dovro' fare un corso per word? R. Cita
vox79 Inviato 28 Gennaio, 2016 #13 Inviato 28 Gennaio, 2016 dovro' fare un corso per word? R. Ti consiglio di farlo di Excel. È molto più utile per fare le tabelle e per archiviare i dati. Cita
ciosky68 Inviato 28 Gennaio, 2016 Autore #14 Inviato 28 Gennaio, 2016 continuero' a farli a mano ritagliando i cartoncini... R. Cita
AndreaZ. Inviato 10 Marzo, 2018 #15 Inviato 10 Marzo, 2018 Il 25/1/2016 alle 21:31, miroita dice: E questi sono i miei, sempre word. A farli con word è un gioco da ragazzi, ma comunque quelli in bianco che ho già postato (in formati doc o pdf) possono andare benissimo. Quelli in pdf, naturalmente, poi bisogna scriverli a mano. Ciao scusa sono capitato su questa vecchia discussione cercando cartellini standard da compilare in word per poi stamparli su cartoncino...leggo che dici sia un gioco da ragazzi farli con word e questo che hai postato è bellissimo! Sarei impertinente se ti chiedessi di mandarmi il file con uno di questi cartellini da compilare? Grazie in ogni caso! Cita
miroita Inviato 10 Marzo, 2018 #16 Inviato 10 Marzo, 2018 (modificato) 20 ore fa, AndreaZ. dice: Ciao scusa sono capitato su questa vecchia discussione cercando cartellini standard da compilare in word per poi stamparli su cartoncino...leggo che dici sia un gioco da ragazzi farli con word e questo che hai postato è bellissimo! Sarei impertinente se ti chiedessi di mandarmi il file con uno di questi cartellini da compilare? Grazie in ogni caso! Ok, eccolo. Questo puoi modificarlo come vuoi e metterci tutti i dati come preferisci. Modificato 11 Marzo, 2018 da miroita Cita
AndreaZ. Inviato 11 Marzo, 2018 #17 Inviato 11 Marzo, 2018 9 ore fa, miroita dice: Ok, eccolo. Questo puoi modificarlo come vuoi e metterci tutti i dati come preferisci. Cartellini Monete Ancona_in bianco.docx sei stato gentilissimo, grazie infinite!!! Cita
SkymiK Inviato 3 Agosto, 2018 #18 Inviato 3 Agosto, 2018 Scusate, ho trovato questa discussione perchè interessato ai cartellini in word, ma una volta scaricato non si aprono perchè sono a 0 byte chiedo ad anto R protresti mandarmelo in privato? grazie Cita
miroita Inviato 13 Agosto, 2018 #19 Inviato 13 Agosto, 2018 (modificato) @SkymiK Ripropongo il file formato doc Modificato 13 Agosto, 2018 da miroita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..