Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro di Hong Kong


Risposte migliori

Salve  questa è l'altra moneta . A parte l'evidente brutta faccia che ha il re Eduardo VII  MA NEL 1866 la madre era ancora viva . Ve le posto giuto per una sicura conferma .  Diametro circa 38 e peso sui 18/19 grammi apparentemente argento.

post-37633-0-66016900-1453666427_thumb.j

post-37633-0-72980900-1453666430_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Edoardo VII nel 1866.... non è nè un falso nè una riproduzione.

Non è nemmeno una moneta di fantasia, la definirei una "patacca di fantasia" , un nuovo termine :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il povero Eduardo dovrà aspettare un bel pò prima di fregiarsi di quei titoli. Il mio amico ha detto che le ha pagate 2,50 guardando l'asta su del campe gli è andata pure bene . Quando ho visto il formato ho capito che qualcosa non andava   a circa tre euro ,calcolando solo il costo dell'argento sarebbero costate di più . Comunque sono le solite patachelle da portachiavi . Fatele false ,ma almeno  con criterio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

. Fatele false ,ma almeno  con criterio.

 

La penso diversamente... forse è meglio così, queste "creazioni" , fatte per l'appunto senza criterio, non sono insidiose.

 

Ultra fantasy: regnante inesistente per quella data, peso, metallo, volto pacchiano, ecc.

Il dollaro per Hong Kong con Edoardo VII non esiste nemmeno! :D

(durante il regno di Edoardo VII la coniazione per Hong Kong si ferma al mezzo dollaro)

 

Quelle fatte bene sono un'altra cosa, ma è anche vero che sono un danno per il collezionismo.

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 

La penso diversamente... forse è meglio così, queste "creazioni" , fatte per l'appunto senza criterio, non sono insidiose.

 

Ultra fantasy: regnante inesistente per quella data, peso, metallo, volto pacchiano, ecc.

Il dollaro per Hong Kong con Edoardo VII non esiste nemmeno! :D

(durante il regno di Edoardo VII la coniazione per Hong Kong si ferma al mezzo dollaro)

 

Quelle fatte bene sono un'altra cosa, ma è anche vero che sono un danno per il collezionismo.

 

Guardando la moneta  non solo mi ha fatto ridere anche per un'errore che spesso questi pataccari fanno ( non lo spiego altrimenti lo correggono ) . sEcondo me sarà stato un'erore di conio nella falsificazione e poi lo hanno buttato nel mercato  . Questi tondelli dallo stesso peso e diametro da decenni vanno in giro ,un tempo si limitavano alle famose monete italiane adesso per beccare meglio si sono date a quelle straniere ( compai a 2000 lire in carlo felice che a catalogo valeva svariati milioni di lire ,ovvio che era un falso ,anche se fatto abbastanza bene rispetto a questo mostriciattolo. Come tu hai detto più pericolosa quelle fatte un pò meglio come il peso cubano che ho postato in un'altro topic . Se non fosse stato per il peso sarebbe stata una buona copia. Scusate se ve la ripresento ,ma almeno  chi se la ritrova in un mercatino ci pensa due volte prima di prenderla.

post-37633-0-53874500-1453846355_thumb.j

post-37633-0-00733400-1453846359_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.