Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

Ho avuto modo di osservare poco tempo fa questa moneta in asta sul noto sito.

Mi sono fermato (praticamente col dito sul pulsante di conferma) perchè non convinto dell'autenticità.

Secondo voi ho fatto bene? Lo zero della data in particolar modo non mi piace...

Perdonate la bassa definizione.

post-47761-0-62711100-1453727643.jpg

Inviato

Se e falsa, e fatta veramente non male...

(poi forse sono solo le immagini, e una volta in mano non ci si sbaglierebbe pero....)

Inviato

Sembrerebbe buona, solo che queste foto non bastano per esserne certi.

Awards

Inviato (modificato)

@@Trevize ciao

Se hai dei dubbi sullo 0, puoi controllare sul catalogo www.lamoneta.it  e vedrai che nel 2 lire 1902 lo 0 della data  è schiacciato a destra.

saluti

Modificato da miza

Inviato

La.moneta in questione era mia confermo l autenticità infatti l acquirente rimasto contento per l acquisto

Inviato

@@@Trevize hai fatto buoni acquisti da me peccato per questa potevi chiedere

Inviato (modificato)

Ciao scusami davvero, non prenderla male, ma come molti sono rimasto anch'io scottato sulla baia e purtroppo per le colpe di pochi si finisce per pagare in molti.
Mi cospargo mille volte il capo di cenere e se vorrai avremo ancora modo di incontrarci "dall'altra parte" :)

Ora però non vorrei andare fuori tema (o peggio violare il regolamento), quindi ne approfitto per approfondire la questione ponendo un'altra domanda.

E' normale che per le lire acquila sabauda si trovino esemplari dello stesso valore e millesimo con differenze anche evidenti (come lo zero della data, che in altre 2 lire 1902 è tondo invece che schiacciato?).

Grazie a tutti!

Modificato da Trevize
  • Mi piace 1

Inviato

la moneta è buona, bassa la conservazione

Awards

Inviato

La moneta è rara, anche se il venditore dev'essere un fine umorista per dichiararla qSPL.

Ma per 40 euro penso che tu possa essere più che soddisfatto, a quella cifra l'avrei presa anch'io (che pure già ce l'ho in conservazione superiore :P)...

Inviato

Ragazzi limitiamoci a discutere delle caratteristiche della moneta, qualsiasi altra considerazione è irrilevante :)

Riformulo la mia domanda di prima: come mai per questa moneta (ma anche per altre lire aquila araldica) esistono esemplari con differenze vistose nel conio? Sono zecche diverse? Conii sostituiti dopo una rottura?

Grazie!

• Mi piace 1

Inviato

Ultimamente vedo che i frequentatori di questo sito sono sempre meno forse perché al.posto di dare consigli a chi si approccia a questo mondo magari sbagliando le valutazioni vengono fatte battutine fuori luogo comunque se questo è il trend vorrà dire che bisognerà adeguarsi

Inviato

Ultimamente vedo che i frequentatori di questo sito sono sempre meno forse perché al.posto di dare consigli a chi si approccia a questo mondo magari sbagliando le valutazioni vengono fatte battutine fuori luogo comunque se questo è il trend vorrà dire che bisognerà adeguarsi

touché ?

Awards

Inviato

Ragazzi limitiamoci a discutere delle caratteristiche della moneta, qualsiasi altra considerazione è irrilevante :)

Riformulo la mia domanda di prima: come mai per questa moneta (ma anche per altre lire aquila araldica) esistono esemplari con differenze vistose nel conio? Sono zecche diverse? Conii sostituiti dopo una rottura?

Grazie!

La conservazione mi pare essere una delle caratteristiche della moneta, e neanche l'ultima per importanza.

Altrettanto utile è far presente quando venditori online spacciano i propri oggetti per qualcosa che non sono: falsi per originali o con conservazioni a caso.

Questo senza nessuna cattiveria, sicuramente la gran parte di loro sono in buona fede e solo inesperti (abbiamo una discussione con centinaia di interventi in Piazzetta proprio su questi casi su ebay).

Comunque la zecca per queste monete era una sola, come testimonia la R di Roma in bella evidenza. Vistose differenze nei coni non mi pare ve ne siano, anche se questi certo venivano sostituiti periodicamente o in caso di rottura.

Inviato

Il rovescio di questa moneta che posto ora viene da un negozio online che reputo abbastanza autorevole.

Lo zero della data è diversissimo...

post-47761-0-04606500-1454424352.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.