Vai al contenuto
IGNORED

divisionale


Guest prier1980

Risposte migliori

Guest prier1980

ciao a tutti,volevo porvi una questione,, una divisionale (qualunque essa sia) chiusa,sigillata in foglidi plastica come originalmente uscita dalla zecca,presenta al suo interno delle monete che a causa del loro stesso materiale col passare del tempo si sono ossidate nonostante la confezione.... :angry: :huh: (es.la cara 200lire di Bronzital)può essere considerata fior di conio??oppure no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest prier1980
Direi di sì, a meno che l'ossido sia talmente devastante da aver intaccato la moneta....

160277[/snapback]

Grazie paolino,che cosa intendi per intaccare la moneta?la mia a malapena si legge a causa dell'ossidazione;conviene acquistare queste divisionali?Credo che sia un luogo comune per queste monete composte da materiali che a lungo andare si ossidano;io l'ho presa su e-bay ma visto il basso costo ho preferito non mandarla indietro al venditore

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, insomma, andrebbe vista, se le monete hanno semplicemente fatto una patina scura penso sia fastidioso ma non gravissimo (un giorno magari sarà anche più apprezzata :D ), se invece ci sono tracce di corrosione (il metallo è intaccato), allora la cosa è molto più seria...

Link al commento
Condividi su altri siti


conviene acquistare queste divisionali?

160280[/snapback]

Io personalmente non le acquisterei; una moneta recente con i rilievi intaccati, anche se mai circolata, non fa una bella figura.

Questo fatto di ossidazione nelle divisionali italiane l'ho riscontrato più volte, specialmente nelle prime (1968, 1969 e soprattutto 1970).

Ciao

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
conviene acquistare queste divisionali?

160280[/snapback]

Io personalmente non le acquisterei; una moneta recente con i rilievi intaccati, anche se mai circolata, non fa una bella figura.

Questo fatto di ossidazione nelle divisionali italiane l'ho riscontrato più volte, specialmente nelle prime (1968, 1969 e soprattutto 1970).

Ciao

160354[/snapback]

<_< strano però,,uno si apetta che comprando una divisionale sigillata nel tempo rimanga perfetta..integra..mentre col passare del tempo...........

perchè???

Quindi devo dedurre che non conviene acquistare divisionali che contengono monete fatte di materiale a riscio di corrosione

Voi che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i folder di plastica usati per le divisionali che contengono monete non in metalli nobili (argento/oro) non sono adatti per una conservazione ottimale.Prima o poi il collezionista dovrà affrontare problemi di questo tipo.

O uno decide di conservare le monete in modo diverso, aprendo i folder e perdendo cosi i vantaggi di garanzia e di valore aggiunto che da il folder ufficiale, o si rassegna e accetta di vivere con questi problemi. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest prier1980
Purtroppo i folder di plastica usati per le divisionali che contengono monete non in metalli nobili (argento/oro) non sono adatti per una conservazione ottimale.Prima o poi il collezionista dovrà affrontare problemi di questo tipo.

O uno decide di conservare le monete in modo diverso, aprendo i folder e perdendo cosi i vantaggi di garanzia e di valore aggiunto che da il folder ufficiale, o si rassegna e accetta di vivere con questi problemi. <_<

161586[/snapback]

hai ragione,,le zecche però non dovrebbero vendere le monete in questi tipi di folder.............

come al solito....speculano e basta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.