Vai al contenuto
IGNORED

quattrino per Ravenna


Risposte migliori

Supporter

In arrivo :yahoo: dopo lunga trattativa :spiteful:

post-40771-0-05960900-1454019941.jpg

post-40771-0-20120900-1454019955.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@fabry61 sul mio gruppo fb

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

:hi:

 

 

qualche foscariano che conosco credo che ti stia invidiando . . .

:cray: ecco a cosa mi riferivo nella discussione degli scudi ...

 

Di scudi ce n'è quanti ne vuoi, se non si cerca la particolarità, ma di queste quante se ne vedono?

 

Complimenti Andrea. :clapping:

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, moneta affascinante e rara. Una curiosità: nell'ultimo convegno di Verona, un amico collezionista ne aveva due, simili a questa. Una era più bella, ma aveva una frattura probabilmente consolidata e un'altra più o meno di qualità simile all'esemplare a noi mostrato nel post. L'amico voleva da me, che sapeva appassionando di medievali, un consiglio (!) su quale tenere, visto che era in parola con un commerciante per una delle due (il commerciante non le aveva ancora viste). Inutile dire che nell'occasione non ho mancato, ahimè, di dare sfoggio della mia ignoranza, visto che non conoscevo per niente questa tipologia. Alla fine, dopo che l'amico mi ha pazientemente spiegato di cosa si trattava, gli ho detto di tenere quella che gli piaceva di più (consiglio del menga, lo so) e visto che (giustamente) insisteva per un consiglio meno "ponziopilatesco" ho risposto che nei suoi panni avrei tenuto quella di qualità inferiore (ma ancora piacevole) e senza difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@aemilianus253

Hai fatto bene se non che io le avrei tenute entrambe. Potendo ovviamente. :rofl:

L'amico evidentemente ne voleva tenere solo una. Credo poi che col commerciante in quella occasione non sia riuscito a mettersi d'accordo. Ignoro poi cosa ne abbia fatto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dire che le ha ancora entrambe? 

Non lo so proprio. Lo vedo generalmente ai convegni più importanti, 3/4 volte l'anno. L'ho visto ad esempio a Modena, ma oggettivamente non gliel'ho chiesto. Prossimamente lo rivedrò, immagino, a Bologna o a Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

finalmente arrivata ecco foto migliori

post-40771-0-89302200-1455284749.jpg

post-40771-0-81141000-1455284757.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

invidioso? Solo invidioso? :sorry:  :sorry:  :sorry: 

 

inconsolabilmente invidioso ..... :cray: :cray: :cray:

 

Bravo Andrea.

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Chi mi aiuta a farne un censimento?

tre descritte da papadopoli (riprese da Di Virgilio) :

Torino Museo Civico

post-40771-0-46182800-1455377884_thumb.j

Londra British Museum

post-40771-0-64371300-1455377935_thumb.j

Venezia Museo Correr

post-40771-0-53587800-1455377945_thumb.j

una postata in un gruppo facebook

post-40771-0-23454900-1455378313.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

la mia

post-40771-0-81779800-1455378481.png

Varesi asta 2011

post-40771-0-12742500-1455378569.png

 

Altre?

Modificato da ak72
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Andrea

 

Ben tenuta quella del Gruppo FB.  :shok:

 

Riguardo a dove potrebbero essercene, la vedo dura, dove potrei guardare, senza dubbio, si cita la collezione Papadopoli ... ti faccio sapere!

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@AndreaPD

ne ha avute almeno 2  e ne ha viste almeno altre 3/4 (sempre le stesse? altre? :unknw: )

 

 

@@Arka ? :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Mirko Rolando Bordin nel suo sito ne posta una ringraziando Montenegro per le immagini (ma è la stessa posta in asta da Alberto)

 

http://rolandomirkobordin.jimdo.com/repubblica-di-venezia-catalogazione-delle-monete-dei-dogi-cronaca-storico-politica-numismatica/francesco-foscari-monete-catalogazione/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@aemilianus253 probabilmente il tuo amico (le iniziali sono M. D.) (il proprietario delle due) è lo stesso che ha postato sul gruppo facebook la mia e l'altra moneta ;)

Modificato da ak72
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.