Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

Una botta di lanciafiamme no?

Giusto per provare se si scioglie...

pesa circa 4,4g e non l'o piegata l'o solo testata e mi pare che il nickel sia un metallo più. Rigido
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve mi ritrovo questa moneta da 20 centesimi in piombo vorrei capire di cosa si tratta e che finzione aveva.grazie

L'originale pesa 4 gr, questa 4,4  e probabilmnte è come tu dici di PB,  sempre l'originale è una moneta comune, quasi sicuramente è un faslo d'epoca.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


L'originale pesa 4 gr, questa 4,4  e probabilmnte è come tu dici di PB,  sempre l'originale è una moneta comune, quasi sicuramente è un faslo d'epoca.

saluti

TIBERIVS

ti ringrazio e chiedo se come falso ha un suo valore
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

come falso vale piú dell'originale nella stessa conservazione (l'originale varrebbe meno di un eur in questa conservazione, moneta da ciotola) .

I piú esperti sapranno dare il valore esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


come falso vale piú dell'originale nella stessa conservazione (l'originale varrebbe meno di un eur in questa conservazione, moneta da ciotola) .

I piú esperti sapranno dare il valore esatto.

grazie comunque ho controllato e pesa circa in grammo e mezzo più dell'originale.resto in attesa saluti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un falso d'epoca; ossia una moneta falsa in piombo, fatta apposta per ingannare la gente nel 1894...

Questo tipo di falso si piò trovare facilmente.

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un falso d'epoca; ossia una moneta falsa in piombo, fatta apposta per ingannare la gente nel 1894...

Questo tipo di falso si piò trovare facilmente.

saluti

ti ringrazio però trovo strana la cosa del falso per il fatto che solo dal peso..anche un cieco se ne sarebbe accorto.altro fatto possiedo mezza moneta 10 centesimi re Vittorio sempre piombo e non credo le dipingessero color bronzo.non è. Possibile fossero prove di stampo prima di coniare quelle vere?
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@blaise, dai non farti pubblicità

:) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.