Vai al contenuto
IGNORED

moneta d'argento.


Risposte migliori

Si , buon argento , ma non ottimo , millesimi non , in generale,  quasi altissimi come nel primo impero , se noti ci sono molte parti coperte da solfuri o ossidi di argento che ne ha scurito parte della superficie , indice di residui di sali di argento non raffinato a dovere .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per osservazione..!... :good:

 

Grazie a te @@jagd :) ; per la metallurgia antica , dove si parla anche di monete , consiglio la lettura di questo interessantissimo libro , recente del 2010 che in poco tempo e' andato ad esaurirsi , si puo' provare a trovarlo su ebay : http://www.laterza.it/index.php?option=com_laterza&Itemid=97&task=schedalibro&isbn=9788842092018

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Trajan, 98-117 Denarius 103-111, AR 19mm., 3.02g. IMP TRAIANO AVG GER DAC P M TR P Laureate head r., drappery on l. shoulder. Rev. COS V P P S P Q R OPTIMO PRINC Victory standing l.; holding crown and palm. RIC 128. C 74.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Trajan AR Denarius.
Trajan AR Denarius. Rome, AD 103-111. IMP TRAIANO AVG GER DAC P M TR P, laureate bust right, drapery on far shoulder / COS V P P SPQR OPTIMO PRINC, Victory standing left on shields, holding wreath and palm. RIC 129; RSC 76. 3.41g, 19mm, 7h.

post-1966-0-81164500-1454722476.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.