Vai al contenuto
IGNORED

Si nota una corona...


Risposte migliori

Buongiorno,

 

su questa moneta si nota una specie di corona,

 

il resto è tutto consunto.

 

Lascio la parola agli esperti per la sua identificazione,

 

grazie e cordiali saluti a tutti,

post-46281-0-69846600-1454403065_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  #Young... non prenderla come  un appunto rivolto solo a te, perché è un modo comune a molti   ....  ma ...le immagini postate possono riferirsi ad una moneta di 7-8 mm  fino a 30-35 e piu'....  il peso puo' essere di pochi grammi come invece  molti !!...............bisogna tenere ben presente che chi chiede un aiuto, deve mettere in condizioni chi ha buona volontà di rispondere.... "almeno" di capire  di che tipologia si tratta, quando non si leggono  dettagli ben definiti...........  il peso e il diametro!!    sono dettagli necessari!  :crazy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Profausto e Corzanopietro,

 

dalla righella millimetrata che ho avuto cura di mettere sotto entrambe le facce della moneta, si vede che il diametro è 18mm, non sono stato a scriverlo di nuovo pensando fosse palese.

 

Per il peso, non avendo una bilancia di precisione, vi posso dire che sia nel range dal grammo al 2 gr, pesando meno della metà di un comune 5LAquiletta o della lira del periodo dell'Unione Monetaria latina, di 5gr.

 

grazie per i vostro sforzi e chiedo venia x la non stima del peso,

 

c'è da dire che, così consumata, la identificazione è decisamente difficoltosa...

 

di nuovo saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Young .... hai ragione ma  solamente in parte.... è un suggerimento,....... ma penso che sia decisamente meglio per tutti,  scrivere 18 mm , piuttosto che  costringere chi legge a contare  le astine ... :whome:

 

buona giornata.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo con te,

del resto gli antichi dicevano "REPETITA IUVANT".

 

Vedrò quindi di ricordarmi, nel caso mi capiti di nuovo una identificazione.

 

Buona giornata anche a te e a tutti sul forum,

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Young .... hai ragione ma  solamente in parte.... è un suggerimento,....... ma penso che sia decisamente meglio per tutti,  scrivere 18 mm , piuttosto che  costringere chi legge a contare  le astine ... :whome:

 

buona giornata.

Buongiorno Profausto,

 

qua non risponde nessuno e la discussione è ormai caduta nell'oblio, cosa mi consigli di fare: la chiudo e la riapro?

 

a presto, grazie e saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.