dmat Inviato 2 Febbraio, 2016 #1 Inviato 2 Febbraio, 2016 Mi scuso per la pochezza del mio oggetto , ma mi piacerebbe sapere chi è il personaggio raffigurato. Se qualche compassionevole ne ha un esemplare leggibile interamente , potrebbe integrare le scritte. Effigie: ad ore 9 .. TAN.. ad ore 1 . CLER. ??. F sotto il collo sembra una sigla (O.A )? Retro : figure adoranti la croce senza corpo la fig di six sembra una donna con la chiave in mano ad ore 11 una P ed in esergo ROMA Diametro 22 mm Grazie Saluti Cita
Veridio Inviato 2 Febbraio, 2016 #2 Inviato 2 Febbraio, 2016 E' una medaglietta devozionale. A parere mio nell'immagine a destra si vedono San Pietro e San Paolo ai piedi della Croce. Al dritto credo si tratti di Gesù Cristo. Cita
dmat Inviato 2 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2016 Che quello a destra nell'adorazione sia S. Pietro è molto plausibile , anche perchè si nota la barba , quello a sinistra con la chiave sia S.Paolo , ( e che lo stato di usura faccia intravedere altro!) è altrettanto plausibile. Ma che il volto si quello del cristo , non credo, ha un aspetto più da nobile , capello corto curato , pizzo e barba corti , collare o collo in pizzo , è si, presente l'aureola o i raggi , ma mi viene in mente più, un santo nobile(?) o un papa santo(?) Ma le mie sono impressioni da NEOFITA al Quadrato.. ! Saluti e grazie ancora . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..