Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dmat

Da identificare

Risposte migliori

dmat

Mi scuso per la pochezza del mio oggetto , ma mi piacerebbe sapere chi è il personaggio raffigurato. Se qualche compassionevole ne ha un esemplare leggibile interamente , potrebbe integrare le scritte. Effigie: ad ore 9  .. TAN..  ad ore 1 . CLER. ??. F   sotto il collo  sembra una sigla  (O.A )?   Retro : figure adoranti la croce senza corpo la fig di six sembra una donna con la chiave in mano ad ore 11 una P  ed in esergo ROMA Diametro 22 mm

Grazie

Saluti post-37836-0-40813600-1454402675_thumb.j 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veridio

E' una medaglietta devozionale.

A parere mio nell'immagine a destra si vedono San Pietro e San Paolo ai piedi della Croce.

Al dritto credo si tratti di Gesù Cristo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dmat

Che quello a destra  nell'adorazione sia  S. Pietro  è molto plausibile , anche perchè si nota la barba , quello a sinistra con la chiave sia S.Paolo , ( e che lo stato di usura faccia intravedere altro!) è altrettanto plausibile.  Ma che il volto si quello del cristo , non credo, ha un aspetto più da nobile , capello corto curato , pizzo e barba corti , collare o collo in pizzo , è si, presente l'aureola o i raggi , ma mi viene in mente più, un santo nobile(?) o un papa santo(?) Ma le mie sono impressioni da NEOFITA al Quadrato.. !  

Saluti e grazie ancora .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti