Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti di oggi


kidicarus

Risposte migliori

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi i miei due nuovi acquisti di stamane, presso il negozio della mia citta': EDIT
ragazzi molti seri dove e' un piacere fare acquisti.
Non sono niente di costoso e impegnativo.
La prima un Trifollaro di Guglielmo II ed una Kamarina Tetras.

post-49338-0-23991900-1454501255_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, volevo condividere con voi i miei due nuovi acquisti di stamane, presso il negozio della mia citta': EDIT

ragazzi molti seri dove e' un piacere fare acquisti.

Non sono niente di costoso e impegnativo.

La prima un Trifollaro di Guglielmo II ed una Kamarina Tetras.

post-49338-0-35571200-1454501426_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono piu che altro momete del periodo vittoriano inglese e adesso sto iniziando da poco a collezionare monete bizantine e medievali.

Ma adorando la storia a 360 gradi...ogni tanto non disdegno qualche moneta di altra epoca.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Colleziono piu che altro momete del periodo vittoriano inglese e adesso sto iniziando da poco a collezionare monete bizantine e medievali.

Ma adorando la storia a 360 gradi...ogni tanto non disdegno qualche moneta di altra epoca.

ottimo! fai come me vedo, collezioni quello che ti piace. E' la collezione più bella, per qualcuno sarò mentalmente limitato ed ignorante, ma per me è così e ne sono fiero.

un saluto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lay11. La mia collezione principale riguarda sempre l'epoca Vittoriana e da poco Medievale e Bizantina.

In ogni caso la storia la amo tutta e piu' o meno ho una infarinatura generale, quindi se mi piace una moneta greca, romana o altro, per me nn fa differenza e la metto in collezione.

Le monete non son altro che opere d'arte, quindi fai bene ad acquisrare cio' che piu' ti piace.

Un saluto.

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Il trifollaro è molto piacevole. Di peso superiore alla norma, ma soprattutto presenta il bel colore originale del rame, sintomo che la moneta non ha visto la terra nel corso della sua storia, ed è stata conservata probabilmente in qualche contenitore in un tesoretto.

Link al commento
Condividi su altri siti


il periodo Vittoriano è uno dei miei preferiti; le britanniche in generale, compreso il Commonwealth, sono la parte principale della mia collezione, che da anni non mi delude mai (invece, per dirne una, ho appena ri-dato via tutto il regno d'Italia); poi ci sono le auree mondiali e San Marino, e come già detto, tutte le monete che per un motivo o per un altro mi piacciono!

un salutone a te.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo! Mi fa piacere conoscere un altro amatore del periodo Vittoriano. Ho pure collezionato (prima dell'entrata in vigore dell'euro)ogni annata di tutte le monete in lira e varianti ed errori di conio.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua!! Sono l'altro amante del periodo vittoriano. Sabato al convegno di Forlì ho preso un pezzo veramente eccezionale, un Farthing del 1882 con una patina speciale! appena riesco posto le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua!! Sono l'altro amante del periodo vittoriano. Sabato al convegno di Forlì ho preso un pezzo veramente eccezionale, un Farthing del 1882 con una patina speciale! appena riesco posto le foto!!

ed è veramente un bel pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.