profausto Inviato 9 Febbraio, 2016 #2 Inviato 9 Febbraio, 2016 questa è una medaglio o un gettone. non è comunque una moneta valore numismatico zero assoluto Cita
Jan80 Inviato 10 Febbraio, 2016 #3 Inviato 10 Febbraio, 2016 Una faccia si legge abbastanza bene: "CLUB ALPINO SICILIANO - PRIMO CONGRESSO - .....APRILE 1892?" Si tratta / trattava di una medaglia a ricordo di tale congresso, probabilmente sull'altra faccia vi doveva essere un logo o semplicemente un bel panorama montano! Cita
Lay11 Inviato 10 Febbraio, 2016 #4 Inviato 10 Febbraio, 2016 in questo stato non credo abbia alcun interesse, purtroppo. Cita
VictorLimaLima Inviato 10 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 10 Febbraio, 2016 Ho contattato il club alpino siciliano e mi hanno detto che è un CIMELIO, in quanto la sede originale venne distrutta a seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e quindi questo è l'unico esemplare ad oggi ritrovato. In questo forum fate perdere la speranza su tutto, scusate eh. Cita
profausto Inviato 10 Febbraio, 2016 #6 Inviato 10 Febbraio, 2016 (modificato) Ho contattato il club alpino siciliano e mi hanno detto che è un CIMELIO, in quanto la sede originale venne distrutta a seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e quindi questo è l'unico esemplare ad oggi ritrovato. In questo forum fate perdere la speranza su tutto, scusate eh. Nella prima risposta ho scritto che non ha valore numismatico e confermo quanto detto...meglio essere realistici che creare delle inutili speranze e/o aspettative.. In ogni caso, bene ha fatto a contattare il Club Alpino Siciliano, e se si tratta di cimelio, siamo contenti per Lei... Temo pero' che anche come cimelio non abbia un gran valore in queste condizioni a meno che lo acquisti... direttamente il predetto Club...che è l'unico a cui potrebbe interessare. Auguri, Modificato 10 Febbraio, 2016 da profausto 3 Cita
Lay11 Inviato 10 Febbraio, 2016 #7 Inviato 10 Febbraio, 2016 Ho contattato il club alpino siciliano e mi hanno detto che è un CIMELIO, in quanto la sede originale venne distrutta a seguito dei bombardamenti della seconda guerra mondiale e quindi questo è l'unico esemplare ad oggi ritrovato. In questo forum fate perdere la speranza su tutto, scusate eh. mi associo a @@profausto non credo che nessuno ti abbia offeso, qua siamo abituati a dire le cose come le pensiamo, senza prendere in giro nessuno e senza creare false aspettative in nessuno. per cui, che dire, siamo fati così, è un po' un "prendere o lasciare". un saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..