Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

qualcuno potrebbe datarmi (con eventuale riferimento al Crawford) questo denario anonimo incuso?

Grazie... in anticipo!

post-45272-0-63047300-1455869190_thumb.j

Inviato

Grazie. ... provvedo alla classificazione. ...

Inviato (modificato)

Scusa la domanda, forse ingenua, ma se è incusa come fai a vedere/ipotizzare la corona al rovescio?

Domanda legittima :)

Per lo stile con cui è stata incisa la testa di Roma: non ci sono altre emissioni con le stesse identiche particolarità.

Proprio per lo stile dell'incisione è una moneta che non viene attribuita alla zecca di Roma, ma ad altra zecca ausiliaria sconosciuta.

Modificato da legionario
  • Mi piace 1

Inviato

Domanda legittima :)

Per lo stile con cui è stata incisa la testa di Roma: non ci sono altre emissioni con le stesse identiche particolarità.

Proprio per lo stile dell'incisione è una moneta che non viene attribuita alla zecca di Roma, ma ad altra zecca ausiliaria sconosciuta.

Grazie mille per la spiegazione!!

Inviato

Non è certo in uno stato di conservazione eccellente, ma io sono affascinato da tutta la monetazione incusa, sia frutto di scelte ufficiali che di eventuali errori. .. per cui me lo sono "regalato"!

Inviato

Non è certo in uno stato di conservazione eccellente, ma io sono affascinato da tutta la monetazione incusa, sia frutto di scelte ufficiali che di eventuali errori. .. per cui me lo sono "regalato"!

Acquistai anch'io tempo or sono una bella moneta incusa della repubblica romana....

Inviato

Ho l'impressione che gli estimatori siano in aumento. ... nelle ultime aste ho notato un certo incremento sai prezzi base oltre ad una "lotta"serrata per aggiudicarsi pezzi in ottimo stato di conservazione. ...

Inviato

Il mio prossimo obiettivo è quello di acquistare un quinario incuso... ma sono estremamente rari e .... contesi. Almeno io nelle ultime aste ne ho visto uno soltanto!

Inviato

Ho l'impressione che gli estimatori siano in aumento. ... nelle ultime aste ho notato un certo incremento sai prezzi base oltre ad una "lotta"serrata per aggiudicarsi pezzi in ottimo stato di conservazione. ...

Devo darti ragione, anch'io ho notato ultimamente un incremento dell'interesse, lo dico specie per quanto riguarda follis tardo imperiali (come Costantino per esempio....) che seguo di più della repubblica. Insolito a mio avviso. Pensa che dopo aver comperato il denario incuso (allego di seguito le foto del venditore sperando non risulti off topic) mi disse un altro del settore che erano monete di scarso interesse collezionistico.......

post-36407-1456059305,31_thumb.jpgpost-36407-1456059314,85_thumb.jpg

Inviato

P.S. Ne ho anche un altro ma è tenuto molto male e non so se possa essere di interesse, pensa che lo trovai in un lotto preso da inAsta di monete bronzee del tardo impero....

Inviato

Credo che ognuno debba collezionare ciò che gli piaccia, indipendentemente da quelle che sono le mode o i gusti del mercato. ... certo se poi si colleziona per fare un investimento credo ci siano tipologie ben più remunerative. .. ultimamente ho vanamente inseguito un pegaso di Corinto che ha quintuplicato la stima.... ci saranno occasioni più accessibili. ... il denaro che hai postato non è malvagio, anche se i tipi risultano un pò "impastati".

Inviato

Se ci riesco.... posto due incusi della mia piccola collezione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.