El Chupacabra Inviato 22 Febbraio, 2016 #1 Inviato 22 Febbraio, 2016 (modificato) Egregi, buongiorno a Voi tutti. Mi sento pronto per un'altra delusione... Cosa potete dirmi di questa moneta? Grazie dell'attenzione Peso: 20,2 g. Diametro: 29,5 mm. Modificato 22 Febbraio, 2016 da El Chupacabra Cita
gennydbmoney Inviato 22 Febbraio, 2016 #2 Inviato 22 Febbraio, 2016 Buongiorno, è un sesterzio di gordiano, per un esatta catalogazione lascio la parola agli esperti... Cita
Theodor Mommsen Inviato 22 Febbraio, 2016 #3 Inviato 22 Febbraio, 2016 Come giustamente ti è stato detto, si tratta di un sesterzio di Gordiano, in particolare la tipologia è quella della SECVRITAS PERPETVA. Rif. bibl. RIC 336. Cita
eliodoro Inviato 22 Febbraio, 2016 #4 Inviato 22 Febbraio, 2016 Ciao @@El Chupacabra, premesso che, giudicare da una fotografia può indurre in errore e che, capendone poco o niente, posso benissimo sbagliare ( Speriamo), ma anche questo sesterzio mi sembra fuso... Attendiamo, però, il parere degli esperti.. Saluti Eliodoro Cita
Theodor Mommsen Inviato 22 Febbraio, 2016 #5 Inviato 22 Febbraio, 2016 (modificato) @@eliodoro, credo che il sesterzio in questione sia stato semplicemente a contatto con un terreno molto acido, che gli ha conferito l'aspetto "a buccia d'arancia". Modificato 22 Febbraio, 2016 da Theodor Mommsen Cita
Exergus Inviato 22 Febbraio, 2016 #6 Inviato 22 Febbraio, 2016 La frattura del tondello mi sembra poco credibile. Cita
El Chupacabra Inviato 22 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 22 Febbraio, 2016 La frattura del tondello mi sembra poco credibile. Affermazione interessante, ma sono incapace di coglierne appieno il significato. In che senso poco credibile? Cita
Exergus Inviato 22 Febbraio, 2016 #8 Inviato 22 Febbraio, 2016 Nel senso che, dalle foto, la frattura non sembra autentica ma riprodotta nella fusione, mi sembra troppo "arrotondata", così come l'aspetto generale della moneta. Ovviamente per dare un giudizio definitivo queste foto sono insufficienti. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..