contemax67 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #76 Inviato 1 Marzo, 2016 infatti @@dux-sab l'unica perlplessita' che ho nel toglierla e' proprio questa sono un po' combattuto Cita
dux-sab Inviato 1 Marzo, 2016 #77 Inviato 1 Marzo, 2016 infatti @@dux-sab l'unica perlplessita' che ho nel toglierla e' proprio questa sono un po' combattuto nelle decimali c'è molta richiesta di monete periziate, se non hai intenzione di tenerla per almeno una decina d'anni ti conviene non togliere la perizia. Cita
Trevize Inviato 1 Marzo, 2016 #79 Inviato 1 Marzo, 2016 Se l'obiettivo è rimetterla sul mercato una perizia così, al massimo grado, non la toccherei assolutamente. Cita
Silver1970 Inviato 1 Marzo, 2016 #80 Inviato 1 Marzo, 2016 Buongiorno Conte, Fotografa la moneta nella sua perizia in tutte le angolazioni. Poi mettila in un bel monetiere libera di respirare. Nel momento in cui deciderai di venderla avrai le prove che è stata periziata. Non è la stessa cosa ma può essere un compromesso ragionevole. Saluti Silver Cita
nando12 Inviato 1 Marzo, 2016 #81 Inviato 1 Marzo, 2016 @@contemax67 Io concordo con dux-sab, magari tienila per un pò di tempo ...poi quando avrai deciso cosa fare ti regolerai di conseguenza. Cita Awards
mr_palanca Inviato 1 Marzo, 2016 #82 Inviato 1 Marzo, 2016 infatti @@dux-sab l'unica perlplessita' che ho nel toglierla e' proprio questa sono un po' combattuto @@contemax67 Adesso che hai la moneta fisicamente in mano, a parte la perizia, a te piace ? Se si , tienila e passa oltre Cita
claudioc47 Inviato 1 Marzo, 2016 #83 Inviato 1 Marzo, 2016 Siamo alle solite! Si comprano le perizie e non le monete!! Io faccio come ha detto @@Silver1970. Diverse foto e nel vassoio a respirare. MI piace di questa perizia la descrizione del grading "FDC (lieve segnetto)!! Mah! Preferisco non commentare!! 3 Cita Awards
contemax67 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #84 Inviato 1 Marzo, 2016 alla fine credo che seguiro' il consiglio di @@claudioc47 ciao @@mr_palanca, mi piace? ni Cita
contemax67 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #85 Inviato 1 Marzo, 2016 @@Trevize, @@Silver1970, @@nando12 grazie amici Cita
Trevize Inviato 1 Marzo, 2016 #86 Inviato 1 Marzo, 2016 Siamo alle solite! Si comprano le perizie e non le monete!! Io faccio come ha detto @@Silver1970. Diverse foto e nel vassoio a respirare. MI piace di questa perizia la descrizione del grading "FDC (lieve segnetto)!! Mah! Preferisco non commentare!! Ma infatti dipende tutto dal motivo per cui si è deciso di acquistare: collezione o guadagno? Sono, per così dire, due facce della stessa moneta :D Cita
pedro_88 Inviato 1 Marzo, 2016 #87 Inviato 1 Marzo, 2016 Mi attireró contro un po' di ire, anche perché nessuno lo ha detto quindi magari è un pensiero sbagliato..non sono in grado di stabilire la conservazione esatta con le mie poche conoscenze, ma non sarebbe moralmente più corretto togliere la perizia se ci si rende conto che è errata o il perito ha avuto una svista? Prendetelo come un modo per discorrere, non lo dico con cattiveria, non caricatemi troppo! :) 2 Cita
contemax67 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #88 Inviato 1 Marzo, 2016 @@pedro_88, sappi che per quanto mi riguarda e' sempre un piacere leggerti :good: 1 Cita
contemax67 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #89 Inviato 1 Marzo, 2016 se la dovessi togliere dalla perizia, prima di rifotografarla vorrei farle fare un bagnetto semplicemente con acqua e sapone, giusto per toglierle di dosso un po' di quella brutta patina Cita
claudioc47 Inviato 1 Marzo, 2016 #90 Inviato 1 Marzo, 2016 (modificato) @@contemax67 attendo belle foto della moneta liberata. Modificato 1 Marzo, 2016 da claudioc47 1 Cita Awards
uzifox Inviato 1 Marzo, 2016 #91 Inviato 1 Marzo, 2016 (modificato) Mi attireró contro un po' di ire, anche perché nessuno lo ha detto quindi magari è un pensiero sbagliato..non sono in grado di stabilire la conservazione esatta con le mie poche conoscenze, ma non sarebbe moralmente più corretto togliere la perizia se ci si rende conto che è errata o il perito ha avuto una svista? Prendetelo come un modo per discorrere, non lo dico con cattiveria, non caricatemi troppo! :) :D Interessante quesito: in teoria è come dici tu ma in pratica chissà quanti lo farebbero... :pardon: Saluti Simone Modificato 1 Marzo, 2016 da uzifox 1 Cita
claudioc47 Inviato 1 Marzo, 2016 #92 Inviato 1 Marzo, 2016 se la dovessi togliere dalla perizia, prima di rifotografarla vorrei farle fare un bagnetto semplicemente con acqua e sapone, giusto per toglierle di dosso un po' di quella brutta patina @@contemax67 prima la fotografi così com'è, poi puoi anche lavarla con acqua e sapone, ma questo lavaggio può togliere solo dell'eventuale sporco, ma non la patina. Poi rifai le foto dopo il lavaggio. Rimaniamo in attesa....!!! Cita Awards
El Chupacabra Inviato 1 Marzo, 2016 #93 Inviato 1 Marzo, 2016 Via la plastica, pulisci la moneta... Tieni la bustina a futura memoria. Se non ti piace pulita, falla ripatinare uniformemente sul velluto. Così ho detto. 2 Cita
contemax67 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #94 Inviato 1 Marzo, 2016 ok, ci pensero' su un po' e dopo vedremo Cita
Georg Inviato 1 Marzo, 2016 #95 Inviato 1 Marzo, 2016 (modificato) Mi attireró contro un po' di ire, anche perché nessuno lo ha detto quindi magari è un pensiero sbagliato..non sono in grado di stabilire la conservazione esatta con le mie poche conoscenze, ma non sarebbe moralmente più corretto togliere la perizia se ci si rende conto che è errata o il perito ha avuto una svista? Prendetelo come un modo per discorrere, non lo dico con cattiveria, non caricatemi troppo! :) .....E con quali competenze?... Con i soliti "mi sembra" e "secondo me"?... Ma siate umili (..che, comunque non coincide con "stupidi"), che è meglio!.. E meno autoreferenziali!... "Moralmente corretto"...addirittura..:!..... E meno male che hai scritto che hai poche conoscenze...!... Modificato 1 Marzo, 2016 da Georg 1 Cita
contemax67 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #96 Inviato 1 Marzo, 2016 ora @@Georg scatenera' tuoni e fulmini :diablo: Cita
Georg Inviato 1 Marzo, 2016 #97 Inviato 1 Marzo, 2016 ora @@Georg scatenera' tuoni e fulmini :diablo: :rofl: ...Se non ci fossi tu, a farmi ridere!.... ..Mah... guarda...ormai ho esaurito le batterie! ...Vengon fuori solo deboli scintille.... Sono ancora stanco per tutto lo scrivere (..inutile...) che ho fatto ieri.....quindi, la pressione non è salita di molto ;).. Cita
contemax67 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #98 Inviato 1 Marzo, 2016 quindi @@Georg tu sei tra quelli che sconsigliano di aprire la perizia? Cita
tognon Inviato 1 Marzo, 2016 #99 Inviato 1 Marzo, 2016 @@contemax67 Ciao max Io personalmente non taglierei la perizia e non laverei la moneta ma vedo che faccio parte della minoranza. Ciao 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..