Vai al contenuto
IGNORED

Da ADSL a ADSL2


piergi00

Risposte migliori

Oggi ho compiuto il passaggio da ADSL 4 mega a ADSL2 20 mega Alice Telecom .

A parita' di prezzo le prestazioni mi paiono migliori anche se la banda 20 mega e' pura illusione non essendo garantita

Qualche opinione in merito da chi ha gia' aderito a questa offerta

Inoltre come vi trovate con il modem Alice W gate, per il momento ho installato lo stesso su un Pc in modalita' USB e su un secondo Pc via ethernet.

Appena recupero il mio notebook voglio testare anche la modalita' wireless

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho preferito mantenere la stessa tariffa della 4 mega , anche perche' Alice Tv non offre molti canali per il momento ; gli spettacoli sportivi e i film recenti (stagione precedente) sono tutti a pagamento

Inoltre quando si visiona la tv la navigazione rallenta decisamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho compiuto il passaggio da ADSL 4 mega a ADSL2 20 mega Alice Telecom .

A parita' di prezzo le prestazioni mi paiono migliori anche se la banda 20 mega e' pura illusione non essendo garantita

Qualche opinione in merito da chi ha gia' aderito a questa offerta

Inoltre come vi trovate con il modem Alice W gate, per il momento ho installato lo stesso su un Pc in modalita' USB e su un secondo Pc via ethernet.

Appena recupero il mio notebook voglio testare anche la modalita' wireless

161250[/snapback]

Ho avuto Alice per circa 3 o 4 anni (quando "venne" a casa mia però si chiamava ancora BBB), funzionava benino anche se qualche volta il modem non si allineava) ma sopratutto la banda fornita era enormemente inferiore a quella pubblicizzata., e peggio assistenza tecnica inesistente!

L'impostazione del DSN fisso (non più dinamico) mi ha risolto i problemi di allineamento, solo che a darmi il numero di DSN della centrale telecom non fu l'assistenza tecnica ma me lo sono trovato su un forum pubblico!

Da qualche mese ho lasciato Alice per Libero, posso dire che funziona molto meglio e ad una velocità maggiore, e niente più canone telecom! URRA' !!!!

Ciao,

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


A parita' di prezzo le prestazioni mi paiono migliori anche se la banda 20 mega e' pura illusione non essendo garantita

161250[/snapback]

E' la filosofia di internet. Il servizio internet è di tipo best-effort (ossia si fa il meglio che si può, in termini di banda e quindi di velocità), anche se si vuole cercare di orientarsi in maniera differente. Il nodo cruciale è che se si vuole ottenere un servizio a prestazioni minime garantite (riservarsi una fetta percentuale più grande della capacità di schedulazione delle code in ingresso al/ai router più vicini) costa molto di più e comunque conviene per utenza aziendale.

Comunque al di là dell'aspetto puramente tecnico trovo le offerte molto vantaggiose.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.