Vai al contenuto
IGNORED

Tre monete d'argento due ritengo siano buone

Risposte migliori

Inviato

Un peso messicano 1910,un dollaro morgan 1893, 8 reales messico 1776

Inviato

Un amico ha barattato queste tre monete e mi ha chiesto una valutazione, non ritenendomi abbastanza esperto la giro agli amici esperti del forum.

post-178-0-86666200-1456668708_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Secono lato

post-178-0-98950000-1456669315_thumb.jpg

Modificato da azzogsal

Inviato (modificato)

Dollaro Morgan

post-178-0-45847700-1456669006_thumb.jpg

Modificato da azzogsal

Inviato

Dollaro eagle

post-178-0-04439800-1456669084_thumb.jpg

Inviato

8 reales verso

post-178-0-05138500-1456669241_thumb.jpg

Inviato

L'8 Reales 1776 FM del Messico dovrebbe essere quello più raro dopo quello dell'83 e dell'84, solo che ho dei dubbi sulla sua autenticità, comunque aspetta altri pareri più autorevoli.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Anche io ho seri dubbi sull'autenticita'

Grazie per il tuo parere.

Inviato

Il dollaro Morgan come ti sembra? Anche come conservazione...

Inviato

L'unico a convincermi un pò di più è il peso Messicano.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Cosa non ti torna Nando.?

Inviato

Ho chiesto al mio amico di rivolgersi ad un orefice , spero a breve di poter postare I dati.

Inviato

@@azzogsal

ciao,

purtroppo sono tutte e tre riproduzioni,basta che le pesi,le tue dovrebbero

pesare tra i 22 e i 24 gr

Supporter
Inviato

Il peso messacano e l'8 reales sono delle riproduzioni certe, dettagli impastati e moneta stessa diversa da quella reale dalla realtà. Al 99% il dollaro morgan è anche un falso (quantomeno ricorda un pò l'originale), ma dati i pareri negativi già forniti,  non spererei molto neppure in questa. 

Inviato

Potreste nel caso del dollaro Morgan dirmi quali particolari vi fanno propendere per il falso? Per gli 8 reales ho già comparato con originali sicuri e penso che abbiate ragione ,anche per il peso se mi date elementi di confronto vi ringrazio.

Inviato

il dollaro Morgan deve pesare 26,73 gr

nella riproduzione in tuo possesso,puoi vedere un generale

"appiattimento" dei rilievi,una forte decentratura del bordo

esterno al D/,debolezze diffuse e imprecisioni dei dettagli.

La zecca di CC poi è la meno prolifica ed il 1893 è uno dei falsi

più diffusi essendo molto raro

Supporter
Inviato

l'8 reales è proprio diverso dall'originale.

sulle altre due probabilmente a guardarle con attenzione vi saranno dettali differenti, io mi sono limitato ad evidenziarne i dettagli eccessivamente impastati per una moneta buona, e il colore da alpacca piuttosto che da argento.

Altri utenti più competenti su queste monete sapranno entrare nei dettagli.

Inviato

Azaad ho visto che sei siciliano di dove se e' lecito? Il mio amico abita in sicilia e voleva trovare un perito per il dollaro morgan ma io non saprei chi suggerirgli chi e'affidabile in provincia di Catania?

Supporter
Inviato

se altri utenti ti hanno detto che è falso vuol dire che lo è realmente. Non c'è bosogno di un perito. Per togliersi ogni dubbio e soprattutto imparare a ricpnoscere le monete la cosa più semplice è pesarla con un bilancino al decimo di grammo. se pesa meno di 26,5 grammo si ha la certezza assoluta che non sia ne autentica nè in argento.

Inviato (modificato)

Il dollaro Morgan sarebbe molto raro, ed in tale stato di conservazione varrebbe diverse centinaia di euro, inoltre se non erro, è l'ultimo anno di produzione nella Zecca di Carson City, il che ne accresce ulteriormente l'interesse...tuttavia anche al sottoscritto parrebbe proprio un falso, discretamente realizzato, ma pur sempre un falso...occorrerebbe conoscere il peso esatto e poter visionare delle immagini più definite...

Modificato da vathek1984

Inviato

Il mio amico mi ha comunicato i pesi e tutte e tre le monete hanno fatto la cura dimagrante, siete eccezionali ci avete azzeccato sono tre falsi su tre. vabbé  Gli serve per farsi le ossa ha cominciato da poco.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.