El Chupacabra Inviato 29 Febbraio, 2016 #1 Inviato 29 Febbraio, 2016 Sul noto sito d'acquisti on-line viene offerta la moneta qui sotto a 49,90 euro. Che ne dite? Questa la didascalìa che l'accompagna: "Stato come da foto, rarissima!!! Pulita solo con un po' d'acqua e sapone neutro. Non sono esperto e non vorrei rovinarla con prodotti non idonei." Al miglior offerente Forse ha paura che si sciolga... Cita
azaad Inviato 29 Febbraio, 2016 #2 Inviato 29 Febbraio, 2016 Potrebbe essere un falso d'epoca, tuttavia avendone visti pochi in mano lascio la parola ai più esperti. Cita
nando12 Inviato 29 Febbraio, 2016 #3 Inviato 29 Febbraio, 2016 A primo impatto sarei propenso anch'io per il falso d'epoca. Cita Awards
Trevize Inviato 29 Febbraio, 2016 #4 Inviato 29 Febbraio, 2016 A parte le foto sfocatissime, ci sono alcuni particolari che non mi tornano proprio. Tanto per dirne una la gambetta del 2 sul valore. E anche la patina mi sembra stranissima: sembra vernice scrostata... Cita
lele300 Inviato 29 Febbraio, 2016 #5 Inviato 29 Febbraio, 2016 Falso d'epoca ma a 50 euro è troppo.....io non lo comprerei a questo prezzo.... Cita
nando12 Inviato 29 Febbraio, 2016 #7 Inviato 29 Febbraio, 2016 Con 50 euro ho preso due piastre borboniche :blum: Cita Awards
El Chupacabra Inviato 29 Febbraio, 2016 Autore #9 Inviato 29 Febbraio, 2016 E' sicuramente un falso e anche brutto. E forse perché è così brutto può essere benissimo d'epoca. Probabilmente (visto com'è scrostata) è una moneta fusa su cui è stato posato dell'argento (o simile). Al Recto la perlinatura è inguardabile al pari del busto del re. Quanto al Verso è tutto non ben delineato. Quello che voglio far notare è che mi domando come possano aver fissato questo prezzo. La moneta non è dichiarata falsa, tutt'altro. Viene venduta come autentica (non è detto esplicitamente, ma è sottinteso) e "rarissima" nella presentazione. Nel titolo si afferma: "Rara moneta da collezione". Va bene dire "non sono un esperto", ma poi non si può presentare senza esitazioni un pezzo del genere ed a un prezzo francamente elevato anche per un originale in quelle condizioni... Cita
lele300 Inviato 29 Febbraio, 2016 #10 Inviato 29 Febbraio, 2016 Non rigiriamo il bicchiere al 100%..... la moneta a prezzo adeguato vale......è un falso d'epoca di un Littore del 28. C'è da scremare sul prezzo ma è sicuramente collezionabile.... Saluti 1 Cita
Trevize Inviato 29 Febbraio, 2016 #11 Inviato 29 Febbraio, 2016 Non è venduta come falso mi sembra, ma con la classica formula "ho trovato ma non sono un esperto eccetera". EBay pullula di inserzioni così :) basta cercare "5 lire 1901"... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..