vecchiojack85 Inviato 1 Marzo, 2016 #1 Inviato 1 Marzo, 2016 Buonasera, frugando tra i ricordi di mia nonna è saltata fuori quella che sembrerebbe una moneta (di seguito le foto). Non riesco a capire di cosa di tratti, sembrano non essere presenti scritte ad eccezione di una "C" (o una "O") nel lato posteriore, poco visibile dal vivo ed in foto purtroppo. Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo! Cita
profausto Inviato 1 Marzo, 2016 #2 Inviato 1 Marzo, 2016 (modificato) non ci indichi il peso..... determinante per stabilire se si tratta di un Asse o altro... non leggo neppure lettere della legenda , per poter identificare il periodo di conio, tuttavia da cio' che vedo, potrebbe essere un sesterzio di Marco Aurelio .. RIC 898, BMC 1229, C 796 Sestertius Obv: MAVRELANTONINVSAVGARMENIACVSPM - Laureate head right.Rev: TRPOTXXIMPIICOSIII - Virtus standing right, holding spear and resting hand on shield. 165 (Rome). $1,200 9/25/02. Modificato 1 Marzo, 2016 da profausto Cita
vecchiojack85 Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #3 Inviato 1 Marzo, 2016 Scusami non sono un esperto, purtroppo non ho una bilancia di precisione, da quello che sono riuscito a capire pesa meno di 10g. Le scritte non si leggono per niente, sono consumate. Grazie comunque! Cita
profausto Inviato 1 Marzo, 2016 #4 Inviato 1 Marzo, 2016 se è meno di 10 gr. allora pur avendo le stesse caratteristiche della legenda , di quella che ti ho indicato, si tratta pero' di un asse ... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..