Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho bisogno del vostro aiuto per capire cos'è questo "oggetto" e per quale motivo è stato realizzato.

Peso 40 Gr Diametro 45 mm in argento 925  anno di realizzo 1970 come si può vedere sotto il busto di Margherita

Grazie mille a tutti

post-6079-0-31294600-1456907020_thumb.jp

post-6079-0-11386900-1456907031_thumb.jp

Inviato

ok trovata dovrebbe essere una riproduzione dello scudo da 3 lire del 1570, ora mi rimane da capire da chi è stato realizzato visto che è in argento e numerato.

Supporter
Inviato

Una riproduzione di questa

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-EFMF/1

Penso una medaglia fatta coniare da qualche circolo numismatico per qualche ricorrenza ...

Ad ora non so ancora quale

Inviato

@savoiardo grazie mille, penso magari qualcosa di più "grosso" di un circolo numismatico, ad esempio la cassa di risparmio di Ravenna (mi pare) vende presso i suoi sportelli dei riconi in oro e argento di monete rare. Dato che la moneta porta il numero 10970 iniziano a essere tantine. Ho provato a cercare su internet una qualche ricorrenza visto che il 1970 sono esattamente 400 anni dalla coniazione della moneta originale... ma non ho trovato nulla.

Supporter
Inviato

@savoiardo grazie mille, penso magari qualcosa di più "grosso" di un circolo numismatico, ad esempio la cassa di risparmio di Ravenna (mi pare) vende presso i suoi sportelli dei riconi in oro e argento di monete rare. Dato che la moneta porta il numero 10970 iniziano a essere tantine. Ho provato a cercare su internet una qualche ricorrenza visto che il 1970 sono esattamente 400 anni dalla coniazione della moneta originale... ma non ho trovato nulla.

Anche io avevo fatto quel pensiero dei quattro secoli dalla coniazione della moneta...

E sono arrivato ai tuoi stessi risultati

:)

Magari @@piergi00 più esperto in medaglie di me sa qualcosa..

Inviato (modificato)

Mesi fa ne avevo vista una simile su Ebay infatti ricordo pure di averla trattata. Mi pare fosse di un circolo numismatico piemontese.

Sentiamo @@blaise visto che lui possiede tutte le medaglie dei circoli locali

Anche questa e' del 1970

http://www.lamoneta.it/topic/139639-medaglia-circolo-filatelico-numismatico-braidese/?hl=%2Bmedaglia+%2Bcircolo

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.