nando12 Inviato 7 Marzo, 2016 Autore #26 Inviato 7 Marzo, 2016 Purtroppo la foto non riesco ad inserirla, però l'ho trovata qui, http://www.panorama-numismatico.com/wp-content/uploads/03-15-art-diegi.pdf Potrebbe essere questo ? Dupondio di 11,10 grammi coniato a Roma nel 168-169. Al diritto testa radiata dell’imperatore e legenda M ANTONINUS AUG TR P XXIII. Al rovescio la Salus sacrificante su altare e legenda SALUTI AUG COS III -S C. Cohen 545, R.I.C Cita Awards
profausto Inviato 7 Marzo, 2016 #28 Inviato 7 Marzo, 2016 (modificato) no, quella da te indicata, non credo sia pertinente. Penso che il R/ sia certamente quello indicato precedentemente ossia l'imperatore in piedi a sin. sacrifica su altare con treppiedi.... potrebbe variare il COS, in quanto l'immagine di Marco Aurelio, sembra piu' giovanile ma penso che la strada sia questa... ( solo per confronto) Modificato 7 Marzo, 2016 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..