Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei il vostro parere su conservazione e giusto prezzo di questa moneta da 2 lire del 1912

grazie 

Oddone

post-44969-0-70810800-1457456298_thumb.j

post-44969-0-12685200-1457456311_thumb.j

Inviato

bb+ il prezzo non saprei comunque penso senz'altro meno di 500 euro.

Staff
Inviato (modificato)

E' la più comune della serie (neppure in FdC arriva a costare 400€), non raggiunge il BB pieno, sembrerebbe avere un paio di colpetti al ciglio del dritto, e degli hairlines che parrebbero causati da sfregatura.

Prova ad offrirgli una 20na di euro ma non superare i trenta, che secondo me sono già troppi.

Un saluto

Fab

P.S. non so se è un effetto fotografico mi sembra di vedere anche un colpetto al R/ intorno alle ore 17

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

scusate ho messo uno zero in più, comunque anche 40 è sempre meno di 500. :blum:

Inviato

A parer mio qBB-BB.

Awards

Inviato

Anche secondo me qBB.

Viaggiano tranquillamente sui 20 euro nei mercatini.

Inviato

Moneta trattata, pulita, sfregata. Vuoi un consiglio? Lasciala dov'è. Non conosco le quotazioni dell'argento, ma non superare il costo del valore rispetto al peso.

Inviato

non me ne volere ma secondo il mio giudizio il bb lo vede col binocolo

Inviato

Concordo con @@contemax67, non è una moneta da BB...

Inviato

Per me siamo più sul MB/MB+, il bordo è buono con pochi colpetti ma quello che la penalizza sono i segni di usura molto evidenti al R (cavalli, scudo ormai fuso con il braccio,tronco privo di dettagli) stesso discorso al D (leggermente meglio, ma comunque forte usura su capelli, divisa ed alamari).

comunque moneta secondo me ricca di fascino e pienamente collezionabile. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.