rmontecuccoli Inviato 15 Ottobre, 2006 #1 Inviato 15 Ottobre, 2006 Vorrei sapere se è una moneta o cosa credo sia d'argento diametro 3,5 cm ca. Si riesce a leggere: ...F FRANZ-MAX-HAIN FRANZ-COMIT:I:M... NOB. DO...N-HELDRUNGEN-SEB-ET-SR 1676? AB la corona sullo stemma mi sembra da Duca Heldrungen che io sappia è una cittadina della Turingia (de.) Sarei molto grato se qualcuno sapesse darmi qualche informazione Grazie R. Cita
avgvstvs Inviato 15 Ottobre, 2006 #2 Inviato 15 Ottobre, 2006 Si direbbe 1/3 di tallero -appicagnolato- di Franz Maximilian e Franz Heinrich di Mansfeld, moneta della quale puoi trovare un esempio qui: http://www.muenzauktion.com/siee/item.php5...be835b25317afdc Cita
Mirko Inviato 15 Ottobre, 2006 #3 Inviato 15 Ottobre, 2006 Per la precisione Mansfeld-Bornsted, emissione congiunta di Franz Maximilian e Heinrich Franz. Zecchiere Anton Bernhard Koburger. Zecca: Eisleben. P.S.: la corona è di conte ;) Cita
avgvstvs Inviato 15 Ottobre, 2006 #4 Inviato 15 Ottobre, 2006 Per la precisione Mansfeld-Bornsted, emissione congiunta di Franz Maximilian e Heinrich Franz. Zecchiere Anton Bernhard Koburger. Zecca: Eisleben. 161804[/snapback] Grazie per la precisazione, Mirko ;) P.S.: la corona è di conte ;) 161804[/snapback] E anche la scritta "COMIT"... Cita
Mirko Inviato 16 Ottobre, 2006 #5 Inviato 16 Ottobre, 2006 E poi Mansfeld era una Contea (Grafschaft) e non un ducato ;) Cita
rmontecuccoli Inviato 16 Ottobre, 2006 Autore #6 Inviato 16 Ottobre, 2006 Grazie di tutto era un po che mi chiedevo di che si trattasse siete efficientissimi La corona comunque mi sembra da duca...ha le foglie d'acanto! tuttavia non sono un esperto Grazie ancora R. Cita
Mirko Inviato 16 Ottobre, 2006 #7 Inviato 16 Ottobre, 2006 La corona di Duca (Herzog) mostra 5 archetti e 4 foglie (o punte) La corona di Conte (Graf) ha 5 foglie e 4 perle (proprio come nel tuo caso) (http://de.wikipedia.org/wiki/Rangkrone) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..