VALTERI Inviato 15 Marzo, 2016 #1 Inviato 15 Marzo, 2016 Dalla rete , i rovesci , simili ma non uguali , di 2 tetradrammi ( Colofone ) , di Lisimaco , del tipo con al diritto la testa di Eracle con spoglia leonina . Sui relativi siti , i 2 tetradrammi sono entrambi classificati Price L23 . Non ho il testo : la classificazione è corretta ? Cita
apollonia Inviato 15 Marzo, 2016 Supporter #2 Inviato 15 Marzo, 2016 Sì. La presenza dei simboli ‘parte anteriore di leone’ e sotto un ‘crescent’ nel campo a sinistra e di un ‘pentagram’ sotto il trono di Zeus è caratteristica del tetradramma Thompson 123; Müller 19; Price L23. apollonia Cita
Emilio Siculo Inviato 15 Marzo, 2016 #3 Inviato 15 Marzo, 2016 Penso che il dubbio sorga dal fatto che il Price cataloga per tipologie e segni di zecca e non invece per singoli conii noti (che possono essere molti per singola tipologia elencata). Giusto @@apollonia? Ciao e grazie ES Cita
VALTERI Inviato 15 Marzo, 2016 Autore #4 Inviato 15 Marzo, 2016 @@apollonia @@Emilio Siculo La classificazione Price ( per diversi coni di rovescio ma con uguali simboli ) , mi è stata chiarita grazie Cita
apollonia Inviato 15 Marzo, 2016 Supporter #5 Inviato 15 Marzo, 2016 Penso che il dubbio sorga dal fatto che il Price cataloga per tipologie e segni di zecca e non invece per singoli conii noti (che possono essere molti per singola tipologia elencata). Giusto @@apollonia? Ciao e grazie ES Giusto. Esiste un terzo tipo di rovescio caratteristico degli esemplari presenti nella Balkan Area Hoard del 1990. apollonia Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..