oedema Inviato 16 Marzo, 2016 #1 Inviato 16 Marzo, 2016 Buongiorno, Premetto di essere molto poco esperto relativamente alla monetazione bizantina. Vi mostro questa moneta che, malgrado ricerche effettuate in vari siti, non sono riuscito a trovare. Descrizione del Dritto: IhS XIS REX - REGNANTIhM. Descrizione del Rovescio: QCE bOHQ mq- RwMAhw . Dimensioni: 25 mm Peso: 2,5 gr. Sarei lieto se mi darete informazioni. Vi ringrazio. Amedeo P.S.: Molto tempo fa trovai un sito in cui erano descritte analiticamente tantissime monete di tutti gli Imperatori/Basileus bizantini. Purtroppo fu cancellato. Sapreste indicarmi un sito che corrisponda alle caratteristiche indicate? Cita
Arka Inviato 16 Marzo, 2016 #4 Inviato 16 Marzo, 2016 E' un'imitazione dell'histamenon di Romano III. L'histamenon è una moneta d'oro del peso di g 4,40 circa. Arka 1 Cita
oedema Inviato 17 Marzo, 2016 Autore #5 Inviato 17 Marzo, 2016 E' un'imitazione dell'histamenon di Romano III. L'histamenon è una moneta d'oro del peso di g 4,40 circa. Arka Puoi postare una foto della stessa moneta che ho proposto io? Relativamente al mio P.S. <Molto tempo fa trovai un sito in cui erano descritte analiticamente tantissime monete di tutti gli Imperatori/Basileus bizantini. Purtroppo fu cancellato. Sapreste indicarmi un sito che corrisponda alle caratteristiche indicate?> hai qualche sito? Ti ringrazio Cita
dux-sab Inviato 17 Marzo, 2016 #6 Inviato 17 Marzo, 2016 (modificato) questo un esemplare in oro da un'asta Bolaffi. come vedi però riprende solo il rovescio come immagine. comunque la tua,per me, ha un'aspetto moderno. Modificato 17 Marzo, 2016 da dux-sab 1 Cita
numa numa Inviato 2 Aprile, 2016 Supporter #7 Inviato 2 Aprile, 2016 E' un falso Amedeo in argento di un originale d'oro 1 Cita
oedema Inviato 2 Aprile, 2016 Autore #8 Inviato 2 Aprile, 2016 Grazie Fabrizio, Avevo già scartata l'ipotesi di acquistarlo su e-Bay. Ho visto che qualcuno però lo ha acquistato. Non mi fido molto di ciò che "certificano" sulla baia e per questo motivo, quando vedo qualcosa che mi piace, prima chiedo. Ciao. Amedeo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..