Vai al contenuto
IGNORED

Due I.D.


Risposte migliori

A prima vista è probabile che sia un denario,....

Possibile che lo strato di corrosione abbia intaccato l'argento...?

Sempre che di argento e di denario si tratti...?

Data la vostra competenza è possibile identificare questa moneta in tali condizioni...?

Nella mia poca esperienza pensavo che l'argento rimanesse immune da incrostazioni di questo tipo,...ma forse mi sbaglio.

Front...

Scusate ma non mi inserisce l'allegato,....

è la prima volta che mi succede,....

provo più tardi...mha..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che si tratti di un denario suberato. Cioè di moneta di rame ricoperta da sottile foglia di argento. Si pensa che in periodo di difficoltà sia vi siano state emissioni con tale tipo di moneta per risparmiare sull'argento altri sostengono che siano solo falsi d'epoca.

Purtroppo non riesco a riconoscere il denario ma forse qualche utente più esperto riuscirà a riconoscerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima immagine va ruotata di 90° in senso orario ed è il rovescio del suberato.

Si vede una figura seduta a destra e la legenda ONT (probabilmente parte di PONTIF).

Mi ricorda il tipo presente su un (famoso) denario di Tiberio che raffigura Livia, ma è solo una ipotesi.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Anchio avevo avuto l'impressione che si trattasse del denario di Tiberio e Livia, però si vede tamente poco che per me è impossibile esserne sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima immagine va ruotata di 90° in senso orario ed è il rovescio del suberato.

Si vede una figura seduta a destra e la legenda ONT (probabilmente parte di PONTIF).

Mi ricorda il tipo presente su un (famoso) denario di Tiberio che raffigura Livia, ma è solo una ipotesi.

Luigi

162258[/snapback]

Grazie comunque ragazzi,...presumo che in questo stato la moneta sia irrecuperabile e di nessun valore numismatico......

La foto postata inerente alla mia moneta invece mi sembra stupenda,...in ogni caso sarebbe stata una moneta comune..?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.