turifra Inviato 15 Ottobre, 2006 #1 Inviato 15 Ottobre, 2006 ecco il link fatevi due risate http://cgi.ebay.it/1693-REGNO-DI-NAPOLI-SC...1QQcmdZViewItem Cita
favaldar Inviato 16 Ottobre, 2006 #2 Inviato 16 Ottobre, 2006 Per fortuna che non era di Venezia.....altrimenti sarebbe stata un Osella! :rolleyes: Cita
Paleologo Inviato 16 Ottobre, 2006 #3 Inviato 16 Ottobre, 2006 A parte lo sfondone clamoroso a livello storico, nenache la moneta mi convince troppo. Se ha il certificato di autenticità perchè non mostrarlo? P. <_< Cita
turifra Inviato 16 Ottobre, 2006 Autore #4 Inviato 16 Ottobre, 2006 beh autentica lo sembra ma a la faccia della numismatica, quello che mi fa strano che lui conosca il nome e l'origine del Papa,ma che non sappia l'appartenenza territoriale della moneta misteri della numismatica creativa? saluti Cita
Paleologo Inviato 16 Ottobre, 2006 #5 Inviato 16 Ottobre, 2006 Specificamente quello che mi lascia perplesso è l'aspetto della legenda al dritto, con le lettere in parte "sfumate" in parte "legate" (ma quest'ultima caratteristica potrebbe essere dovuta a segni di riparazione dopo la rimozione di un appiccagnolo). Confesso che su questa monetazione sono ancora poco ferrato, si tratta di una piastra e non di uno scudo, giusto? Ciao, P. :) Cita
rcamil Inviato 16 Ottobre, 2006 #6 Inviato 16 Ottobre, 2006 Specificamente quello che mi lascia perplesso è l'aspetto della legenda al dritto, con le lettere in parte "sfumate" in parte "legate" (ma quest'ultima caratteristica potrebbe essere dovuta a segni di riparazione dopo la rimozione di un appiccagnolo). Confesso che su questa monetazione sono ancora poco ferrato, si tratta di una piastra e non di uno scudo, giusto?Ciao, P. :) 162152[/snapback] Ciao P. La moneta è una piastra, ed è "reduce" da appiccagnolo (non il semplice anellino ma un'opera orafa che coinvolgeva una bella fetta di contorno) e da parecchio tempo a strofinarsi sui vestiti (da cui l'effetto nebbia su quel che resta dei rilievi) Ciao, RCAMIL ;) Cita
Paleologo Inviato 16 Ottobre, 2006 #7 Inviato 16 Ottobre, 2006 La moneta è una piastra, ed è "reduce" da appiccagnolo (non il semplice anellino ma un'opera orafa che coinvolgeva una bella fetta di contorno) e da parecchio tempo a strofinarsi sui vestiti (da cui l'effetto nebbia su quel che resta dei rilievi) 162158[/snapback] DIXIT. ;) Ciao, P. :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..