Vai al contenuto
IGNORED

valutazione dollaro morgan 1900 New Orleans

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, ultimamente sono alla ricerca di qualche bel Morgan, di questo in particolare mi incuriosiva la patina, anche se come colorazione mi sembrava artificiale.

Secondo voi, che grado gli avreste dato e che prezzo di acquisto, e soprattutto, sarà una patina vera o artificiale?

post-33529-0-63586900-1458288209_thumb.j

post-33529-0-68477900-1458288229_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Conservazione molto alta e patina che a parer mio rovina una moneta vicina al fdc.

Non capisco se i piccoli segni lungo tutto il bordo sono dovuti alla foto.

Ciao

Inviato

Conservazione molto alta e patina che a parer mio rovina una moneta vicina al fdc.

Non capisco se i piccoli segni lungo tutto il bordo sono dovuti alla foto.

Ciao

Quei segni bianchi, per così dire (se a quelli ti riferisci), li attribuisco ad una mancanza di patina.

Sulla scala americana quale valutazione daresti? Così, tanto per, vorrei capire se quella che gli do io ci si avvicina con le vostre oppure no.

Pensa che a me è la patina che piace, anche se così gialla non saprei proprio se naturale o indotta con qualche stratagemma, e mi piacerebbe saperlo.

Inviato

I segni bianchi sul bordo sono la conferma del fatto che la patina sia artificiale.

Siamo in pieno Usa style,con una "rainbow toned" che sta molto bene su questa tipologia e sottolineo-solo-su questa tipologia.

Saluti Simone.

Inviato

@@NoNmi4PPLICO grazie per il tuo intervento, secondo te come si ottiene quella colorazione, con cosa si ottiene quella colorazione predominante sul giallo? Leggendo qua e la non ho trovato niente al riguardo. Che grado daresti alla moneta e che eventuale prezzo?

Inviato (modificato)

ciao,

la patina sinceramente non mi piace,troppo gialla e parzialmente asportata.

Come conservazione darei un AU50/52,come valore una 30ina di euro max.

Modificato da papalcoins

Inviato

A parer mio la moneta si presenta ai limiti della scala AU, mi piace molto, in merito alla patina ...non mi esprimo, prezzo... ...starei anch'io intorno ai 30 euro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ok grazie, aspetto magari qualche altro intervento e poi vorrei porvi le mie considerazioni.

Inviato (modificato)

@@NoNmi4PPLICO grazie per il tuo intervento, secondo te come si ottiene quella colorazione, con cosa si ottiene quella colorazione predominante sul giallo? Leggendo qua e la non ho trovato niente al riguardo. Che grado daresti alla moneta e che eventuale prezzo?

Ciao Cristian,uno dei tanti modi possibili per patinare,è una soluzione fegato di zolfo,ammoniaca,acqua demineralizzata sia per contatto diretto con la moneta sia per esposizione ai "vapori",poi variando i tempi e dosaggi si ottengono risultati diversi,ma è solo un ipotesi.

Come conservazione penso AU58.

Come prezzo,per questa tipologia,entra in gioco il fattore patina.....valore moneta più sovrapprezzo patina....quindi si può salire anche sopra i 40 euro.

Simone.

@@cristianaprilia

Modificato da NoNmi4PPLICO
  • Mi piace 2

Inviato

Ciao Cristian,uno dei tanti modi possibili per patinare,è una soluzione fegato di zolfo,ammoniaca,acqua demineralizzata sia per contatto diretto con la moneta sia per esposizione ai "vapori",poi variando i tempi e dosaggi si ottengono risultati diversi,ma è solo un ipotesi.

Come conservazione penso AU58.

Come prezzo,per questa tipologia,entra in gioco il fattore patina.....valore moneta più sovrapprezzo patina....quindi si può salire anche sopra i 40 euro.

Simone.

@@cristianaprilia

Le tue considerazioni coincidono con quello che pensavo, non l'ho classificata come ms solo perché con quella patina non riesco a leggere tutta la moneta, e non avendola non posso andare oltre quello che vedo. Per la realizzazione della patina ho letto i procedimenti da te indicati, però non ne ho visto e ne letto di risultati che portano a quella tipologia di colorazione, mha, misteri della chimica. Visto che ormai hai anticipato quello che avrei scritto, aggiungo che è stata venduta per 65 euro. Seguendo nell'ultimo periodo svariate aste, ho notato che le patine pagano, proprio come hai detto anche tu. In America sono prese molto in considerazione e aumentano di almeno 1/3 il costo. Da questo punto di vista mi sento molto americano, perché sarei disposto a spendere di più per una moneta che abbia una patina interessante. Peccato i costi di spedizione e di importazione che incidono di circa 30 euro fino alla soia di 100 spesi per la sola moneta.

• Mi piace 1

Inviato

Probabilmente è davvero forte.

Quando ti arriva fai nuove foto così la guardiamo meglio.

Inviato

Probabilmente è davvero forte.

Quando ti arriva fai nuove foto così la guardiamo meglio.

No magari, purtroppo non l'ho presa perché è andata fuori quello preventivato, avevo puntato mi sembra 70 dollari. Purtroppo in la maggior parte delle aste scade alle 3 di notte, e a quell'ora preferisco dormire :blum:.

Inviato (modificato)

Come ha già detto qualche utente, il grado di conservazione è dalle parti dell'AU58, non di meno, anzi...basta concnetrarsi sui punti critici quali capigliatura e diadema di Lady Liberty al diritto ed il petto piumato dell'aquila al rovescio per constatare la quasi totale assenza di usura..

Valore tranquillamente sui 40 euro per questa conservazione..

La patina mi sembra artificiale, ma dalle foto è sempre difficile giudicare...posso aggiungere che ho dei Morgan riposti da diversi anni in una valigetta con vassoi in velluto ed alcuni di questi hanno sviluppato una meravigliosa patina giallo/arancio perfettamente naturale...ma il colore è più vivido ed uniforme dell'esemplare raffigurato in foto..

Modificato da vathek1984

• 2 settimane dopo...
Inviato

Possiedo anche io un esemplare del 1900, è molto bello, vorrei sapere se quello del 1889 è più raro

Il dollaro di cui hai messo la foto è stato coniato a Philadelphia, in 21.726.000 esemplari, ed è comune. Altrettanto comune il dollaro 1889 coniato a New Orleans, non comune quello di San Francisco, raro quello di Carson City (molto raro nelle alte conservazioni).

I dollari del 1900 coniati a Philadelphia (8.830.000 esemplari) e a New Orleans (12.590.000 esemplari) sono comuni, non comune il 1900-S (3.540.000 esemplari).

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.