peorino Inviato 21 Marzo, 2016 #1 Inviato 21 Marzo, 2016 Salve,ho queste due monetine di12/13mm. Penso in bronzo in una mi pare di vedere un delfino.si legge poco riuscite a dirmi cosa sono? Grazie Cita
profausto Inviato 21 Marzo, 2016 #2 Inviato 21 Marzo, 2016 (modificato) la seconda dovrebbe essere un denier Tournois di Francois ° per il Delfinato II° tipo -- non si vede pero' l'atelier emittente http://www.cgb.fr/francois-ier-le-restaurateur-des-lettres-denier-tournois-du-dauphine-2e-type-n-d-romans,bry_194336,a.html Denier tournois du Dauphiné, 2e type.A/ + FRANCISCVS REX FRNORVM. Un lis et un dauphin dans un trilobe, au-dessus (atelier).R/ (atelier) SIT. NOME. D. BENEDITVM. (différent). Croix dans un quadrilobe anglé de quatre petits trèfles.Billon. 0,77 g. 15,5 mm. 8 h.Dy.873.R. TTB. Modificato 21 Marzo, 2016 da profausto Cita
profausto Inviato 21 Marzo, 2016 #3 Inviato 21 Marzo, 2016 la prima è un double tournois à la croisette di Francois 1° Cita
peorino Inviato 22 Marzo, 2016 Autore #4 Inviato 22 Marzo, 2016 la prima è un double tournois à la croisette di Francois 1° la prima è un double tournois à la croisette di Francois 1° la prima è un double tournois à la croisette di Francois 1° ti ringrazio buona giornata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..