Vai al contenuto
IGNORED

Mezza Doppia oro 1777


Risposte migliori

Ciao, notizie sulla rarità:

 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/4

 

Sulla tiratura non ho notizie, purtroppo sono dati non facilmente reperibili se non dagli archivi dei documenti di zecca.

 

Ciao, RCAMIL.

Grazie mille

la moneta fu a suo tempo periziata,ma il perito non ha inserito la rarità in quanto definita da lui non rara,quindi ci sono delle discordanze tra quello scritto nel catalogo citato nel link che se non erro si parla di un R3 e quella del perito che la definirebbe Comune

Link al commento
Condividi su altri siti


Su una "R" in più o in meno può giocare la soggettività dell'esperienza numismatica, ma tra R3 e C c'è tanta differenza...

 

Per questa moneta di passaggi d'asta recenti ne ho registrato solo uno, all'asta NAC 76 (2013), non è certamente una tipologia ed un millesimo comune, come può esserlo indubbiamente la doppia datata 1787.

 

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su una "R" in più o in meno può giocare la soggettività dell'esperienza numismatica, ma tra R3 e C c'è tanta differenza...

 

Per questa moneta di passaggi d'asta recenti ne ho registrato solo uno, all'asta NAC 76 (2013), non è certamente una tipologia ed un millesimo comune, come può esserlo indubbiamente la doppia datata 1787.

 

Ciao, RCAMIL.

L'importante è che in qualche catalogo ci sia una testimonianza o meno di rarità.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.