Vai al contenuto
IGNORED

buono 1 lira 1928


Risposte migliori

Questa e' stata chiusa in fdc ed e' stato uno dei miei primi acquisti, ma mi sembra che FDC proprio non ci siamo....

 

 

...Motivi seri, al di là del "mi sembra"?..

 

Risposta del perito in questione in merito al chiarimento da te richiestogli sul suo parere di conservazione?..

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondo a Georg.

Mi sembra che le superfici non siano uncircoled cone divrebbe essere un fdc ma vi siano dei segnetti leggeri forse da leggera pulitura.

Non ho ancora altri esemplari per un confronto e non ho avuto modo di chiedere al perito in quanto la moneta l ho comprata su delcampe anni fa e solo adesso la sto guardando con occhi piu attenti ed esperti.

Se qualcuno mibda la sua opinione sarei grato.

Ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


:mellow:

...Questa è l'ultima che leggo..... :sorry:

 

Intendevo FDC "pieni", senza compromessi o gradi intermedi, tipo qFDC, o SPL-FDC...

Niente di più, non stavo suggerendo un'ideologia razziale sulla conservazione delle monete :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

@@Georg non ho chiesto alcun chiarimento al perito, almeno per ora

 

Ne sei obbligato a farlo, l'hai presa perchè l'hai voluta prendere, stop, ne tantomeno @@quadriga era obbligato a fornire seri motivi per cui non sembra FdC... Anche a me non sembra FdC per gli stessi motivi, ma parliamo di una foto, e da quella foto non sembra fdc. E allora?

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@quadriga

 

...Scusate veramente tanto, se ho provato sinceramente ad alzare la qualità degli interventi di questo forum, esortando prima di tutto ad andare oltre ai soliti "mi sembra"....

 

E l'ho fatto non tanto con competenze "tecniche" che non ho, ma cercando prima di tutto di riportare la pace e la serenità nel collezionismo di monete,

specialmente riguardo a certe situazioni nelle quali, sistematicamente, ci si "perde" in mille sciocchezze e si arriva persino a litigare,

perdendo di vista l' "essenziale".

Ho cercato anche di trovare, o ri-trovare, e riproporre quelli che sono, o potrebbero essere, dei "punti fermi", cioè le cose veramente importanti da tener presente nel valutare le monete.

 

Evidentemente ho sbagliato tutto in partenza, a cominciare dallo stesso iscrivermi. Non credevo, ad esempio, che la proposta di contattare, in alcune occasioni, direttamente i periti, per chiedere loro spiegazioni in merito ai loro giudizi per poi discuterle insieme e uscire dal pericolo di diventare "autoreferenziali", 

potesse dare tanto fastidio, e suscitare così tanto astio nei miei confronti...  al punto di provocare persino la chiusura di discussioni.

 

Da dove provengono le "polemiche"? Certamente non da me.

Se i miei modi sono stati fraintesi, ciò mi rattrista veramente molto. Ma, del resto....persino il Figlio di Dio si è arreso alle prepotenze: chi sono io per continuare a controbattere, cercando qualche soddisfazione?....

 

 

Saluti, e auguri di buona Pasqua.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Georg, di cosa ti scusi, ci mancherebbe altro. a me i tuoi interventi non mi infastidiscono ,mai, anzi.  :good:

 

Grazie, amico. Posso dire la stessa cosa dei tuoi.

 

[ ...Perdonami per un piccolissimo fuori tema, ma non so più dove e come rispondere

a @@Desiderio IV:

 

scusami anche tu se, magari, ti ho risposto un po' bruscamente nella discussione (ora chiusa) sui tuoi primi acquisti. 

http://www.lamoneta.it/topic/147819-i-miei-primi-acquisti/

 

Da amico, ho preferito dirti la verità,

perché ho provato io stesso quello che ti ho descritto, lo so per esperienza!...

...So benissimo come ci si sente, lo sconforto che si prova quando si cerca di proporre in vendita un proprio esemplare, magari girando tutta una città...e ci si vede chiudere le porte in faccia più volte, e sempre per colpa di difetti piccolissimi e trascurabili che, però,

vengono ingiustamente fatti "pesare"! :(...

Sempre da amico, mi sono sentito di dare a te (e anche agli altri) un consiglio per essere tutti un po' più "umani" che "critici".

Ancora tanti auguri. ]

Modificato da Georg
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


caro amico @@Georg, prima di tutto buona pasqua, e non ti allontanare dal forum, mi raccomando

buona pasqua anche a tutti gli utenti del forum, siate tutti piu' buoni.

premesso quanto sopra, la moneta che ho appena acquistato e che non ho ancora ricevuto non e' fdc perche' e' stata periziata in spl/qfdc.

a tal proposito, convengo con alcuni amici ,tra cui @@Trevize, i quali dicono che  il prezzo della moneta, per le condizioni espresse in perizia, sia molto conveniente. poi come dice il mio amico @@Il*Numismatico l'ho comprata perche' mi piaceva e va bene cosi'. appena possibile la liberero' e la fotografero' personalmente, magari riesco a far notare anche un po' di lustro, dal momento che sara' minimo uno spl, almeno secondo me.

p.s.

dopo aver a lungo contrattato sono riuscito a portarmela via a 39.00 euro, mica male no? per uno splendido.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti! A quel prezzo una moneta così la si prende e basta, a prescindere da perizie e valutazioni :D

Sono monete comuni ma di un materiale incredibilmente delicato: il solo fatto di poterle vedere in questo stato dopo 90 anni è un privilegio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.