star60 Inviato 17 Ottobre, 2006 #1 Inviato 17 Ottobre, 2006 Ciao a Tutti. Ho acquistato questa moneta in una asta. Il venditore la dava come un'asse non conosciuto di Antonino Pio. Purtroppo non ho misura e peso. La cosa strana è che consultando vari siti, effettivamente non ne ho trovato traccia. Cosa ne pensate? Grazie Cita
Giovenaledavetralla Inviato 17 Ottobre, 2006 #2 Inviato 17 Ottobre, 2006 In effetti il cayon non lo riporta, sul Ric adesso non posso guardare, ho solo trovato un Dupondio simile che il Cayon riporta come C, 758-2 o ric 808-s e la sola diversità che vedo è SC messa ai lati e non sotto la Securitas sedente. Bisognerebbe vedere sempre però se corrisponde la leggenda al dritto che sul tuo è molto deteriorata. Cita
star60 Inviato 17 Ottobre, 2006 Autore #3 Inviato 17 Ottobre, 2006 Ciao Giovenale. In effetti l'ho presa x quello che è cioè abbastanza deteriorata. Mi ha interessato il solo fatto che sembra non catalogata. La figura al rv, potrebbe essere (quel che dice il venditore), Jupiter e l'officina di Roma. Cita
avgvstvs Inviato 17 Ottobre, 2006 #4 Inviato 17 Ottobre, 2006 Dovrebbe effettivamente essere un asse: D. ANTONINVS AVG PIVS P P TR P XIX, testa laureata a destra; R. COS IIII, Giove seduto a sinistra che tiene una Vittoria, SC in esergo. RIC 0954a, Cohen 195. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..