Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff

Bella, mi piace! Consueti segnetti di contatto ma bei rilievi forti nella veste dell'aratrice, che ha volte hanno problemi di conio.

Spl/fdc o dintorni per me. Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

@@Horussone 

Una gran bella moneta! 

Direi che le dita non si vedono come anche il gomito quindi ...direi intorno allo SPL+-qFDC.

 

Non sono queste le zone della moneta affidabili per valutarne l'effettiva conservazione.

La zona della veste e delle dita a volte è afflitta da debolezze congenite e schiacciature di conio, come nell'allegato che ho inserito come esempio.

Il gomito non so se lo usi come metro di valutazione della conservazione, ma non è pure questo un metro affidabile di giudizio, un po per le solite ragioni sopra evidenziate, ed un po perchè è solo una minima parte di rilievo in confronto con la superficie ben più ampia ed esposta che invece troviamo al D/, sulla guancia, collo, naso e capelli (anche questi, risentono dei problemi di coniazione del verso sulla veste, quindi occhio anche a quest'altro dettaglio nel D/).

post-32196-0-95715600-1459416269.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se non è dovuto alla bustina mi sembra di vedere una L incisa sul colletto.

mi auguro che sia incisa sulla plastica..che andrebbe subito tolta. Da ciò che vedo siamo sullo SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


se non è dovuto alla bustina mi sembra di vedere una L incisa sul colletto.

Cosa intendi per inciso? Ci sono solo dei segnetti. A parte questo come valuti la moneta? Quali aspetti approfondire per valutarne la qualità? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


vedo una L non so se è sulla bustina 

Sono dei graffietti slegati tra di loro e probabilmente per effetto ottico danno una diversa impressione. Comunque non vedo una L " incisa o ben definita"

Link al commento
Condividi su altri siti


mi auguro che sia incisa sulla plastica..che andrebbe subito tolta. Da ciò che vedo siamo sullo SPL+

Solo per apprendere puoi chiarirmi gli aspetti che ti hanno portato allo SPL+.Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo per apprendere puoi chiarirmi gli aspetti che ti hanno portato allo SPL+.Grazie 

Come avrai letto, ho scritto "da ciò che vedo" poiché si notano molti segnetti da contatto, anche se non so se siano dovuti alla plastica, ecco perché andrebbe subito estratta, visto che è una moneta importante, può darsi che senza plastica appaia in uno stato superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come avrai letto, ho scritto "da ciò che vedo" poiché si notano molti segnetti da contatto, anche se non so se siano dovuti alla plastica, ecco perché andrebbe subito estratta, visto che è una moneta importante, può darsi che senza plastica appaia in uno stato superiore.

Non era una critica (ho tantissimo da imparare). Siccome il perito l'aveva chiusa qFDC volevo capirci un po di più. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.