Estef Inviato 30 Marzo, 2016 #1 Inviato 30 Marzo, 2016 (modificato) Una buonasera a tutto il forum. Premetto che è da pochi mesi che mi interesso alle monete del Regno ed è per questo che chiedo un Vostro aiuto su autenticità, stato di conservazione e valutazione economica di questa moneta. Un grande grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di darmi un loro parere. Chiedo scusa per le foto ma per il momento ho solo queste e non riesco ad ingrandirle, accetto consigli anche su questo, grazie. Modificato 30 Marzo, 2016 da Estef Cita
nando12 Inviato 31 Marzo, 2016 #2 Inviato 31 Marzo, 2016 @@Estef Difficile valutare da queste foto. 1 Cita Awards
prtgzn Inviato 31 Marzo, 2016 #3 Inviato 31 Marzo, 2016 Hai proprio allegato una miniatura. Troppo piccole. Cita
Estef Inviato 31 Marzo, 2016 Autore #4 Inviato 31 Marzo, 2016 Ho provato a modificarle ma vista la mia scarsa attitudine tecnologica non riesco ad ingrandirle... Pazienza, se e quando avrò la moneta in mano ne riparleremo.. Cita
nando12 Inviato 31 Marzo, 2016 #5 Inviato 31 Marzo, 2016 @@Estef Se può aiutarti non so ma... io uso paint. Cita Awards
Estef Inviato 31 Marzo, 2016 Autore #6 Inviato 31 Marzo, 2016 Grazie nando, ho provato con Photoshop ma credo che la colpa sia della bassissima risoluzione della foto inviatemi; ingrandendo l'immagine si sgrana troppo. Cita
nando12 Inviato 31 Marzo, 2016 #7 Inviato 31 Marzo, 2016 @@Estef Magari ti fai rimandare foto più qualitative. 1 Cita Awards
TIBERIVS Inviato 31 Marzo, 2016 #8 Inviato 31 Marzo, 2016 Grazie nando, ho provato con Photoshop ma credo che la colpa sia della bassissima risoluzione della foto inviatemi; ingrandendo l'immagine si sgrana troppo. Con foto così non c'è programma che ti possa risolvere il problema, solo una domanda, il venditore ti ha mandato queste foto per la vendita? saluti TIBERIVS Cita
Estef Inviato 31 Marzo, 2016 Autore #9 Inviato 31 Marzo, 2016 Si, mi ha mandato questa foto... Ho provveduto a chiederne altre ad alta risoluzione, vedremo... devo precisare che ho già fatto acquisti da lui (non per monete del regno) e si è rivelato affidabile. Se me la invia tornerò sicuramente a farmi sentire ma sicuramente solo con questa foto non l'acquistero! Cita
nando12 Inviato 1 Aprile, 2016 #10 Inviato 1 Aprile, 2016 @@Estef Ok, allora aspetteremo nuove foto. Cita Awards
azaad Inviato 1 Aprile, 2016 #11 Inviato 1 Aprile, 2016 Dal pochissimo che si vede propenderei per l'autenticità, e conservazione inferiore al bb. Vedo il classico riflesso dell'argento e evidenti tracce di usura sul volto del sovrano, che mi sembra coerente, in generale, con quello della moneta autentica. Immagino si tratti di un 1872 M (la data e la zecca con tutto l'impegno possibile non riesco a vederle) Certo è che con queste foto non si può comprare a meno di pagarla max 12-15 euro. Cita
lele300 Inviato 1 Aprile, 2016 #12 Inviato 1 Aprile, 2016 Da quì vedo solo una moneta per i Puffi..... altro che ti dico?? Attendi, sul serio, altre foto e poi decidi.....non aver mai fretta.... un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..