Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1872


Risposte migliori

Una buonasera a tutto il forum.

Premetto che è da pochi mesi che mi interesso alle monete del Regno ed è per questo che chiedo un Vostro aiuto su autenticità, stato di conservazione e valutazione economica di questa moneta.

Un grande grazie in anticipo a tutti coloro che avranno voglia di darmi un loro parere.

Chiedo scusa per le foto ma per il momento ho solo queste e non riesco ad ingrandirle, accetto consigli anche su questo, grazie.

post-49200-0-34117800-1459375814.jpg

post-49200-0-33149100-1459375823.jpg

Modificato da Estef
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie nando, ho provato con Photoshop ma credo che la colpa sia della bassissima risoluzione della foto inviatemi; ingrandendo l'immagine si sgrana troppo.

 

Con foto così non c'è programma che ti possa  risolvere il problema, solo una domanda, il venditore ti ha mandato queste foto per la vendita?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, mi ha mandato questa foto...

Ho provveduto a chiederne altre ad alta risoluzione, vedremo... devo precisare che ho già fatto acquisti da lui (non per monete del regno) e si è rivelato affidabile.

Se me la invia tornerò sicuramente a farmi sentire ma sicuramente solo con questa foto non l'acquistero!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dal pochissimo che si vede propenderei per l'autenticità, e conservazione inferiore al bb. Vedo il classico riflesso dell'argento e evidenti tracce di usura sul volto del sovrano, che mi sembra coerente, in generale, con quello della moneta autentica.

Immagino si tratti di un 1872 M (la data e la zecca con tutto l'impegno possibile non riesco a vederle) 

Certo è che con queste foto non si può comprare a meno di pagarla max 12-15 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quì vedo solo una moneta per i Puffi..... altro che ti dico?? :unknw:  :unknw:

 

Attendi, sul serio, altre foto e poi  decidi.....non aver mai fretta....

 

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.