Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

new entry.

Diametro uguale ma peso di appena 23,48 grammi contro i 28,07 degli originali.  Lo spessore è leggermente maggiore ma non uniforme (su alcuni punti della circonferenza è più alto su altri più basso) 

Mi pare ci siano varie bolle di fusione e in particolare sono evidenti al dritto sulla fronte dell'imperatrice ma anche al rovescio nel quadrante inferiore destro.

Che ne dite? Sul catalogo Ingrao dei falsi d'epoca sono riportati esemplari di questa tipologia?  

(Appena mi capita devo assolutamente colmare questa lacuna e comprarlo........ -_-)

Saluti

Simone

post-1512-0-22277700-1459420537_thumb.jp

post-1512-0-16081300-1459420540_thumb.jp

Modificato da uzifox

Inviato

Ciao Simone, la tua moneta non è menzionata da Ingrao nel suo catalogo, anche se per me ne avrebbe diritto....a vederla nei punti menzionati sembra nascere per fusione....dunque....

P.S. bell'ingresso....dimenticavo c'è un bel gruppo su facebook dedicata solo a questa tipologia...se non la trovi fammi sapere....

Un saluto

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @@lele300 per l'informazione,

ho appena scoperto che il catalogo Attardi di Prove, Errori e Varianti prevede anche i falsi: appena mi capita a tiro dovrò dare assolutamente un'occhiata anche a questo per valutare quanto possa fare al caso mio...

Saluti

Simone

• Mi piace 1

Inviato

ho appena scoperto che il catalogo Attardi di Prove, Errori e Varianti prevede anche i falsi: appena mi capita a tiro dovrò dare assolutamente un'occhiata anche a questo per valutare quanto possa fare al caso mio...

Saluti

Simone

Ho anche il catalogo di Attardi , questa sera controllo e ti faccio sapere. E naturalmente ho anche il tuo lavoro....molto interessante ?

• Mi piace 1

Inviato

Saluti

Simone

Ciao, ho appena controllato nel lavoro di Attardi ma non è menzionato nessun falso di Maria Teresa, mi dispiace.

Un saluto

• ADMIN
Staff
Inviato

Falso credo anche io. Ma tuttavia non riproduce il conio romano... Quindi forse l'assenza sull'Attardi è giustificata.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie per il controllo :)

In effetti è vero @@incuso . Mi pare riproduca un conio Vienna quindi in senso stretto non rientra nei falsi del Regno. 

Si ritaglia comunque un degno spazio nella mia piccola collezione di talleri ;)

Saluti

Simone 

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.