Vai al contenuto
IGNORED

Flying Eagle one cent 1857,fake coin?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,sono molto graditi i vostri pareri.

Peso 3,25 cm

Diametro 2,2 cm

Spessore 1,1 mm

La moneta si presenta completamente ossidata , leggermente bombata ed è stata pescata in ciotola. Grazie

Saluti Simone.

post-39641-1459620432,37_thumb.jpg

post-39641-1459620457,75_thumb.jpg

Inviato

@@NoNmi4PPLICO 

Veramente bella e difficile da trovare, hai avuto fortuna a trovarla ...però... ...se non sbaglio questa è una moneta molto falsificata ...e sinceramente la vedo dubbia come moneta.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

E' chiaramente una riproduzione, e non credo nemmeno che sia un falso d'epoca.

Di seguito inserisco la mia per una comparazione, è in scarsa conservazione ma originale.

post-27461-0-12045400-1459623831.jpg

post-27461-0-61374600-1459623847.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato

@@nikita_ 

questo si che è un bel pezzo ...in bassa conservazione ma... autentico.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ovviamente falsa la moneta che ha dato avvio alla discussione, si tratta della classica riproduzione che negli anni 70 usciva con le merendine e di cui sono infestate le ciotole dei mercatini nostrani..

Il pezzo originale ha diverse dimensioni, peso e colore del metallo...inoltre è raro e difficilmente rinvenibile in una ciotola..

Supporter
Inviato

ciao,le solite Parmalat o altro?

Perugina, è la n. 10 dal link seguente:

http://exonumia.blogspot.it/2015/08/1972-perugina-cioccolata-carrarmato.html

Erroneamente la chiamano "Dollaro" :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Su Topolino la stessa riproduzione venne anche spacciata per la N1 di Zio Paperone...

Quando in realtà si tratterebbe di un Dime in argento e non di un centesimo.. :nea:

Modificato da vathek1984

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.