Manu_89 Inviato 3 Aprile, 2016 #1 Inviato 3 Aprile, 2016 Gentili utenti, volendo iniziare una collezione del Regno di monete "vissute" (per adesso), oggi ho acquistato al mercatino di Torino le seguenti monete: - 50 centesimi "Impero" 1940 - 20 centesimi "Impero" 1942 - 20 centesimi "Libertà librata" 1921 Allego solo quella messa un po' meglio, ovvero i 50 Impero. Secondo voi potrebbe avvicinarsi al BB+? A parte i numerosi segni di contatto, i rilievi mi sembrano discreti. Attendo il vostro più competente parere. Grazie. Cita
prtgzn Inviato 4 Aprile, 2016 #2 Inviato 4 Aprile, 2016 Male non è messa. Dall'aspetto è sicuramente una moneta da ciotola che a furia di essere sballottata ha riportato colpetti e segni. Se mi permetti un consiglio: per le monete che hanno basso valore, invece di prendere le "vissute", prendi minimo SPL. Per due motivi: 1° < sono più gradevoli alla vista 2° < in caso di sostituzione per migliorare la collezione, puoi probabilmente rientrare della spesa e aggiungere solo la differenza. Ovviamente ognuno ragiona con le proprie tasche e quindi spende quello che il budget gli permette. Comunque come inizio può andare bene, cerca almeno quelle messe meglio di quella postata. Cita
contemax67 Inviato 5 Aprile, 2016 #3 Inviato 5 Aprile, 2016 mi trovo daccordo con @@prtgzn, peraltro queste monete in conservazione da spl in su hanno un loro particolarissimo fascino, almeno per me. saluti Cita
cembruno5500 Inviato 10 Aprile, 2016 #5 Inviato 10 Aprile, 2016 l' imporante, per questo genere di monetine ai mercatini, è di non strapagarle. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..