Vai al contenuto
IGNORED

PANORAMA NUMISMATICO n. 316 APRILE 2016


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del n. di aprile di Panorama Numismatico

 

questo l'indice:

 

  • Curiosità numismatiche – Pag. 3
  • Lorenzo Bellesia, Scudi e mezzi scudi di Pio VII battuti a Roma – Pag. 9
  • Stefano Di Virgilio, Monete e medaglie italiane del Gabinetto Numismatico di Dresda. XXV inserto – Pag. 25
  • Giovanni Battista Muraro, Nepoziano: una meteora nell’Impero romano. Revisione storica e monetaria del sovrano che governò Roma per 28 giorni – Pag. 41
  • Pasquale Attianese, Un nuovo inedito di Crotone? – Pag. 47
  • Realino Santone, Una nuova variante del cavallo di Amatrice – Pag. 49
  • Notizie dal mondo numismatico – Pag. 51
  • Emissioni numismatiche 2015 – Pag. 60
  • Numismatica 2016 – Pag. 61
  • Mostre e Convegni – Pag. 62

post-8785-0-69052100-1459698470.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Appena ricevuta, come sempre ci sono contributi molto interessanti. In particolare mi hanno attirato Scudi e mezzi scudi.... di Bellesia e Una nuova variante del cavallo di Amatrice del "nostro" Realino Santone.

Colgo anche l'occasione per invitarvi ad esprimere i vostri pareri sugli articoli, grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Anche questo mese finalmente ho finito la lettura della mia copia, come sempre la rivista offre spunti ed articoli per tutti i gusti, quindi i complimenti vanno a tutti coloro hanno scritto su questo numero.

 

Ho trovato molto curioso l'articolo su Plutone, associazione fra corpo celeste e moneta, devo dire che è propio interessante, molto bello l'articolo su Nepoziano, l'usurpatore dell'Impero Romano, che dopo la lettura dell'articolo in realta si svela una verità diversa.

 

Poi vengono gli articoli sulla moneta inedita di Crotone e la variante di un Cavallo di Amatrice, in fine le consuete rubriche, ancora complimenti per questo numero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.