Vai al contenuto
IGNORED

LUIGINO 1668 - Torriglia,Violante Doria Lomellini


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,
 è un po di tempo che non frequento il sito, vorrei sottoporvi questo Luigino  che io classifico come Torriglia:  Cammarano 388.

 Che ne dite? attendo vostre opinioni

Grazie.

 

post-24501-0-53832700-1459786917.jpg

post-24501-0-08777900-1459786928.jpg

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si esattamente, volendo si potrebbe trasformare lo spunto in qualcosa di più organico sui luigini di Torriglia ,inserisco ora di Kunker 233, sempre un 1668 Cammarano 388 però con la leggenda BONIT, ricordo che il Cammarano ne elenca 15 di varianti per la sola Torriglia

post-18626-0-96604300-1459884251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


A Torriglia coniano dal 1664 al 1669, solo per il 1668 il Cammarano riporta 5 varianti, la tipologia è decisamente immobilizzata, busto femminile/ scudo con tre gigli e lambello con corona trigigliata, la moneta ha oltre gli anni diversi di coniazione, diverse varianti di leggenda segno di una buona produzione.

Rimanendo sull'anno 1668, abbiamo il tipo Cammarano 387 con le la leggenda del rovescio diversa e con diversità nella corona e nello scudo.

Sempre da Kunker, ovviamente chi volesse, e sarebbe direi interessante, può proseguire con altri esempi dal web ....può essere uno spunto....

post-18626-0-48683300-1459935885.jpg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti. Dopo la vostra carrellata di fantastici Luigini ..... Il mio non lo pubblico ..... Bellissima ed interessantissima discussione. Bravi

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

È

Torriglia Luigino 1667 Cammarano 385 variante, sopra la corona del R/ anzichè 6 figura il 7.

Questa è proprio la Bella di Torriglia, che tutti la vogliono e nessuno se la piglia!

(Antica filastrocca genovese)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

post-22774-1463246799,23_thumb.jpgpost-22774-1463246820,61_thumb.jpg Ecco la mia ..

 

Purtroppo solo dal telefono e non so come ingrandirla ....

Modificato da pazzoxlinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.