Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
ascagl

8 reali

Salve, Sapreste darmi qualche info su questa moneta?

Grazie.

post-3705-1161107749_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'altro lato...

post-3705-1161107806_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho unito le due discussioni che avevi aperto, inutile sdoppiare le discussioni per una unica moneta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho unito le due discussioni che avevi aperto, inutile sdoppiare le discussioni per una unica moneta  ;)

162592[/snapback]

Scusa ma non capisco cosa intendi. Non ho ancora molta dimestichezza con il forum... nè con certe monete.....!!!!!!!!!! :unsure: :unsure: :unsure:

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco cosa intendi. Non ho ancora molta dimestichezza con il forum... nè con certe monete.....!!!!!!!!!!  :unsure:  :unsure:  :unsure:

Avevi inserito due distinte discussioni per postare le due facce della stessa moneta. Io ho unito le due discussioni. Se devi chiedere un'identificazione, e quindi devi postare due foto, puoi farlo all'interno di una sola discussione, prima metti una foto, poi clicchi su QUOTA e inserisci nella "risposta" la seconda immagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco cosa intendi. Non ho ancora molta dimestichezza con il forum... nè con certe monete.....!!!!!!!!!!  :unsure:  :unsure:  :unsure:

Avevi inserito due distinte discussioni per postare le due facce della stessa moneta. Io ho unito le due discussioni. Se devi chiedere un'identificazione, e quindi devi postare due foto, puoi farlo all'interno di una sola discussione, prima metti una foto, poi clicchi su QUOTA e inserisci nella "risposta" la seconda immagine.

162599[/snapback]

Adesso è tutto chiaro!!!

Grazie e scusa, anzi scusate se sono stato un pò maldestro. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, Sapreste darmi qualche info su questa moneta?

Grazie.

162583[/snapback]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ascagl,

anche se non mi intendo di questi tipo di monete, credo tu sia incappato in un riconio: si vede, oltre che dalla strana lucentezza del metallo, anche e soprattutto dallo stile del disegno che mi pare poco probabile. Per farti capire cosa intendo, qui puoi trovare un originale (stessa zecca ma anno diverso):

http://www.vcoins.com/world/ritter/store/v...uct=429&large=0

Aspetta comunque qualche altro giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che riconio mi sembra propio falsa .....se ci dici il diametro ed il peso esatto dovremmo fugare qualsiasi dubbio .....

ciao

Domenico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che riconio mi sembra propio falsa .....se  ci dici il diametro ed il peso esatto dovremmo fugare qualsiasi dubbio .....

ciao

Domenico

163805[/snapback]

Ciao Domenico, la moneta in questione ha un diametro di 3,8 cm. e pesa 23 grammi.

Attendo notizie.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti