Vai al contenuto
IGNORED

Spilla D'Oro Venezia FM


Giampi63

Risposte migliori

Salve a tutti vi chiedo gentilmente un aiuto, vorrei capire se questa spilla appartiene a una confraternita o se è una onorificenza.

Apparteneva allo zio di mia moglie. 

Grazie

post-49792-0-89848200-1460018612_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Giampi : escludo si tratti d una onorificenza riconosciuta.

 

Il logo e la data riportata mi fanno pensare ad un riconoscimento aziendale, o anche al simbolo di una confraternita come tu hai ipotizzato ; le due lettere a me sembrano una F ed una M , ma non mi suggeriscono nulla....mi spiace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Festival Musicale di Venezia del 1968 ??????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giampi : escludo si tratti d una onorificenza riconosciuta.

 

Il logo e la data riportata mi fanno pensare ad un riconoscimento aziendale, o anche al simbolo di una confraternita come tu hai ipotizzato ; le due lettere a me sembrano una F ed una M , ma non mi suggeriscono nulla....mi spiace.

 Spilla di Confraternita, le lettere F e M con in mezzo la croce, dovrebbero significare Frates  Misericordiae,il leone sotto indica che è di area veneziana. Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grande Borgho , identificazione compiuta !

 

Frati non poverelli, se lo stemma è in oro massiccio !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.