Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
luis.gigi

Avrei anche una Dandolo

Risposte migliori

luis.gigi

un francesco Dandolo, 1328 - 1339. A mio parere molto ben dettagliata... Ma ovviamente aspetto sempre i pareri degli esperti. Mi piacerebbe sapere anche quanto potrebbe valere... Non è così importante, perché non mi interessa vendere... giusto per vedere se le acquisto a prezzi giusti... ma per lo più mi interessano analisi di chiunque.... parliamone... se no che senso ha collezionare? :)

Diametro: 20.02 - 19.97 mm

Spessore: 0.89

Peso: 2.13

post-49992-0-98672300-1460046216.jpg

post-49992-0-15656100-1460046221.jpg

Modificato da luis.gigi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buon pomeriggio

Perdonami Luigi (immagino), ma cosa intendi per "molto ben dettagliata"?

"Poareto" .... ha svolto egregiamente il suo compito all'epoca nel quale fu coniato ed è arrivato fino a noi, già questo è positivo, ma i segni dell'uso si vedono tutti. Resta ovviamente intatta tutta la storia che racchiude in se.

Personalmente lo ritengo originale (è sempre meglio però aggiungere peso e diametro quando si posta una moneta) e a mio avviso le sue condizioni di conservazione non vanno oltre l' MB.

Giusto perchè è considerato un Grosso N.C. (in qualche asta viene classificato R) può valere qualche euro in più, ma io non ci spenderei più di tanto. Direi non oltre i €. 30,00 - 40,00

In aste recenti, in condizioni da qSpl a Spl+ , la forbice è stata tra i €. 100,00 ed i 150,00.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gigetto13

io darei qBB/MB. peccato per le tre facce (che sono comunque sempre le prime a consumarsi perché più in rilievo). per il resto concordo come sempre con Luc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arka

@@luis.gigi

C'è una sezione dedicata alle monete della Serenissima. Sposto lì la discussione.

Arka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabry61

Io al massimo 50. E' un bel pezzo ma resta sempre tra MB e BB e che grattatina che gli hanno dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luis.gigi

Grazie per lo spostamento, non me ne ero accorto... sorry!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

Il grosso in questione lo ritengo in MB-BB, raro e di valore commerciale intorno ai 40-50€, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti