cele31 Inviato 9 Aprile, 2016 #1 Inviato 9 Aprile, 2016 Buonasera a tutti !!! :D Mi chiedevo se le monete di Vittorio Emanuelle III hanno un particolare significato in base alla raffigurazione, per esempio le quadrighe, l'aquila,l'ape ecc.. Sono stati scelti perchè hanno un significato particolare ? Grazie a tutti coloro che risponderanno. Antonio Cita
Lay11 Inviato 9 Aprile, 2016 #2 Inviato 9 Aprile, 2016 mmhè, direi di si, come per qualsiasi moneta del mondo, credo; magari sii più specifico e inizia ad indicare una alla volta la moneta di cui vorresti avere notizie in questo senso. Cita
cele31 Inviato 10 Aprile, 2016 Autore #3 Inviato 10 Aprile, 2016 Mi spiego meglio, ad esempio la quadriga e la biga sono due raffigurazioni che mi ricordano l'antica Roma,ma perchè sono state riprodotte da Vittorio Emanuele III in alcuni pezzi della sua monetazioni ? Che significato avevano per lui ? Cita
Cinna74 Inviato 10 Aprile, 2016 #4 Inviato 10 Aprile, 2016 Prova a fare una ricerca in internet riguardante i simboli della antica Roma (anche il saluto romano) ed il regime fascista. Buona domenica. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..